Come anticipato nella riunione del 14 luglio abbiamo inviato il programma per la partecipazione al corso di cui all’oggetto. Il corso è gratuito e possono partecipare anche più persone della stessa Società che dovranno registrarsi come di seguito indicato per ricevere successivamente anche attestato di partecipazione.

Abbiamo atteso di dare comunicazioni sino ad oggi per avere notizie più precise sulla nota USR Lazio per l’utilizzo delle palestre scolastiche che pone non pochi problemi per i quali ci siamo già attivati.

Stante la situazione vi inviamo anche un sondaggio sulla ripresa delle gare silver e modalità di comunicazione avendo notato che spesso le mail inviate alle società non trovano immediato riscontro come da voi comunicatoci. Per  questo motivo vi invitiamo a consultare la mail della società al fine della massima diffusione e partecipazione dove troverete i link di riferimento.

 

Il programma del Corso "La ripresa delle attività sportive dopo il COVID -focus sulle palestre scolastiche-":

  • Coronavirus: spiegazione del rischio biologico e vie di esposizione
  • Obblighi normativi: breve excursus sui DPCM passati e sulle ordinanze di regione Lazio in cui si segnalano le attività permesse e quelle sospese, aggiornamento della FGI sui protocolli di sicurezza
  • Linee guida delle attività sportive e sulla gestione delle palestre
  • Caso studio sulla gestione delle attività in una palestra scolastica

Spettabili Associazioni/Società, Egregi Presidenti,

con la presente siete invitati a partecipare alla riunione in teleconferenza (piattaforma Zoom), che si terrà il 14/07/2020 alle ore 18.30 per illustrarvi il nostro progetto di intervento, atto a risolvere le criticità relative alla prossima riapertura delle palestre scolastiche.

Infatti e a tal proposito, abbiamo già pianificato e fatto interventi presso le istituzioni pubbliche, sollecitando azioni utili alla ripresa delle attività, ma riteniamo che dovranno essere posti in essere iniziative più mirate e specifiche, proprio per andare incontro alle problematiche che tutti conosciamo e che moltissime ns. società ci sollecitano.

A tal fine, abbiamo pensato di creare un gruppo di lavoro atto ad intervenire direttamente sulle singole strutture scolastiche, con modalità e contenuti che saremo lieti di anticiparvi in codesta riunione, anche per raccogliere i vostri pareri ed ulteriori suggerimenti.

Per agevolare lo svolgimento della riunione siete pregati di comunicare alla e-mail dedicata  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il nome della società ed il nominativo e ruolo societario della persona che la rappresenterà.

 

Il Presidente

Paolo Pasqualoni

Per quanto attiene l’attività del Centro Tecnico Gold Eccellenza, già in attività, si rende noto che lo stesso continuerà secondo il programma allegato, prevedendo un rimborso minimo di € 30 per atleta, a fronte del numero di ore di allenamenti previsti. 

Per quanto attiene al gruppo visionato il giorno 3 Luglio scorso, si comunica che partirà il Centro Tecnico Gold, che si svolgerà secondo il programma allegato. 

Il Cr Lazio, poi, visto il grande numero di adesioni ed in considerazione del particolare momento di difficoltà che tutti stiamo attraversando, ed in particolare delle famiglie, ha deliberato di effettuare questa ultima attività con una quota di partecipazione di € 10 anziché 30 come precedentemente comunicato.

CT LUGLIO gruppi vari6110.pdf

Autocertificazione Ginnico Sportiva.pdf

Autocertificazione Pass Roma.pdf

Autocertificazione Opera.pdf

Si comunica che le seguenti ginnaste allieve:

 

Cacciani Aurora (Ginnastica Opera)

Italiani Maria Rachele (Gymart Rieti)

Spitaletta Virginia (Ginnico Sportiva Valmontone)

Armellini Chiara (Polimnia Ritmica Romana)

 

sono convocate per il TEST della categoria Allieve che si terrà MARTEDI' 23 Giugno dalle 14:30 alle 17:00 in collegamento via ZOOM con la DTN Emanuela Maccarani e la sua commissione.

 

Le ginnaste dovranno indossare una canottiera nera con COGNOME STAMPATO DAVANTI E UN CALZONCINO CORTO ADERENTE, capelli raccolti in uno chignon e mezze punte da ritmica.

 

Ognuno dovrà portare gli attrezzi necessari per l'esecuzione del test.

 

L'ingresso nella palestra sarà consentito dalle ore 13:00 per avere modo di scaldarsi e prepararsi in autonomia. Le ginnaste potranno essere accompagnate da una tecnica purché proceda all'iscrizione entro il Lunedì' come da procedura al Cr Lazio.

Si comunica che le ginnaste in elenco sono convocate per un allenamento di selezione Lunedì 1 Giugno 2020 presso il PalaOlympic di Colleferro con orario 9:30-13:30. 

  • Armellini Chiara, Polimnia Ritmica Romana
  • Lanzi Alessia, Ginnastica Opera
  • Petrova Diana, Ginnastica Marino
  • Bizzarri Irene, Elena Gym
  • Cacciani Aurora, Ginnastica Opera
  • Italiani Maria Rachele, Gym Art Rieti
  • Spitaletta Virginia, Ginnico Sportiva Valmontone
  • Ramilo Jasmin, Pass Roma
  • Ursillo Matilde, Circolo Sportivo Italia
  • Gargaro Martina, Polimnia Ritmica Romana
  • Gobbo Emma, Alitema
  • Ricci Martina, Polimnia Ritmica Romana
  • De Silveri Sofia, Ginnastica Opera

Spettabili Società federate del Lazio,

questo Comitato intende procedere alla riassegnazione di una pedana del corpo libero (vecchio tipo - misure standard) in regime di comodato d'uso gratuito per un periodo di anni 4 (quattro).

A tal fine, invita tutte ed ognuna società in ambito regionale a manifestare il proprio interesse al riguardo, tenendo presente le seguenti condizioni:

  1. la dichiarazione di interesse dovrà essere inviata via e-mail allo scrivente Comitato ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro il 5 giugno p.v.;
  2. tale dichiarazione dovrà ricomprendere un sintetico progetto sportivo, contenente, tra l'altro, la disponibilità ad accogliere ed ospitare iniziative ed eventi organizzati da codesto Comitato;
  3. l'8 giugno p.v. quest'ultimo delibererà e pubblicherà la società assegnataria, che si impegnerà a smontare e trasportare la pedana in oggetto a propria cura e spese entro i successivi 7 giorni.

Restiamo in attesa di vostro auspicato riscontro ed auguriamo a tutti buon lavoro.

 

Il Presidente

Prof. Paolo Pasqualoni

Si comunica che il CR Lazio ha organizzato delle sedute di allenamento on-line su convocazione, per le ginnaste dell'alto livello selezionate sulla base della partecipazione ai Campionati Gold 2019, di Serie A e B 2020 e alle attività di selezione legate al Progetto Gold svolte nei primi mesi del 2020. 

Si comunica che l’attività addestrativa regionale GAM, in programma nelle diverse sedi, è sospesa con decorrenza immediata fino a nuove disposizioni.

Si comunica il rinvio dell'allenamento di controllo sui test previsto per domenica 8 marzo 2020. 

Quanto prima verrà comunicata la data di recupero.