- Il CR Lazio presente al II° Autumn Gym Cup - 

Si svolgerà al PalaSport di Seveso, il 25 e 26 ottobre prossimi, la seconda edizione dell'Autumn Gym Cup, un importante evento internazionale all’insegna della ginnastica artistica maschile. All’incontro parteciperanno team provenienti da quattro nazioni differenti: Gran Bretagna, Francia, Bulgaria e Svizzera che sfideranno quattro agguerritissime rappresentative regionali italiane: Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e la nostra squadra del Lazio. Ogni squadrà sarà composta da: due atleti juniores (1996-1997-1998) e due allievi (1999 e più giovani). La competizione prevede una classifica a squadre ed una individuale per entrambe le categorie (allievi all-around e juniors all-around). La squadra che si aggiudicherà la gara ed il trofeo, sarà quella che totalizzerà il miglior punteggio sommando miglior punteggio juniores e miglior punteggio allievi per ogni attrezzo.

 

Verranno inoltre assegnati due premi speciali alla memoria di due grandi uomini:

• Trofeo E. Visconti, Vice-Presidente dell’A.S.D. Ginnastica Sampietrina assegnato alla squadra prima classificata

• 6° Trofeo L. Bertolazzi (Consigliere Juventus Nova Melzo e CR Lombardia) assegnato al miglior giovane talento.

 

Special Guest dell’evento sarà Matteo Morandi, medaglia di bronzo agli anelli alle passate Olimpiadi di Londra 2012 e Simone Bresolin atleta di casa e medaglia di Bronzo al cavallo con maniglie agli Europei di Sofia 2014. Sabato 25 le competizioni inizieranno alle ore 15 mentre la domenica si scenderà in campo gara alle 9. L'ingresso è gratuito!

 

L'evento è organizzato dalla Società Ginnastica Sampietrina e dalla Juventus Nova Melzo in collaborazione con il comune di Seveso e la FGI. Inoltre, sarà media partner ufficiale dell'evento, GINNASTICANDO.it (dove troverete tutte le ulteriori informazioni sulla gara).

 

Non ci resta perciò che darvi a tutti l’appuntamento al PalaSport di Seveso di Via Antonio Gramsci per il II° Autumn Gym Cup. Forza CR Lazio!!!

 

Fabio Castelli