23.11.2014 Roma - Nella giornata di ieri si è svolto, presso la Juvenia S.S.D. arl, il Master Regionale F.G.I "Gym&Over".
L'evento estremamente formativo, che ha visto interessati 62 Tecnici provenienti da varie Federazioni Sportive Nazionali, è stato creato per sensibilizzare i nostri operatori del settore alle nuove metodologie di allenamento che stanno influenzando il vastissi mondi del Fitness e del Wellness.
Obiettivi principali di questa nuova linea d'azione del Centro Studi Lazio F.G.I. è quello di incrementare la cultura e la conoscenza dei tecnici dei vari settori ginnastica, ampliare l'offerta formativa e proporre nuovi sbocchi lavorativi agli associati.
Due i docenti, davvero d'eccezione, che hanno garantito la qualità del Master: il Dott. Matteo Angioletti, dottore in Scienze Motorie e ginnasta pluriolimpionico, e il Prof. Mauro Simonetti, docente della Scuola dello Sport C.O.N.I. e responsabile del Settore Formazione F.G.I. del Comitato Lazio.
Tra le autorità presenti all'evento, a testimonianza della sua importanza, hanno preso parte il Presidente del Comitato Regionale Lazio F.G.I. Dott. Paolo Pasqualoni, il Segretario Generale del C.R. Lazio F.G.I. Sig.ra Ornella Petrucci e il Consigliere di Settore Federale Dott. Roberto Iannaccone.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Simone Ciccariello della Juvenia S.S.D. arl che, grazie alla sua costante presenza e disponibilità, ha reso possibile un'organizzazione perfetta del Master "Gym&Over".