(la squadra del Tor Sapienza vincitrice della B2 Regionale)

Domenica 19 aprile, nella tensostruttura dell'AS Gin Civitavecchia, si è conclusa la fase Regionale del campionato di Serie B1 e B2 GAF. Oltre 22 squadre partecipanti, appartenenti a 15 diverse società, si sono sfidate sui quattro attrezzi per il titolo di campione regionale. Testa e testa nella B1, dove solamente due società iscritte hanno combattuto per il primato nel Lazio.

Primato che è stato raggiunto dall'AGSD Eur, con il totale di 139,400 punti mentre la SSD Juvenia, con i suoi 118,900 si è dovuta accontentare della seconda posizione. 

 

 

Nella Serie B2, invece, la sfida è stata sicuramente più accesa, grazie anche alle venti squadre concorrenti. A conquistarsi il titolo regionale, con una magnifica "remontada", è stata la Nuova Tor Sapienza. La squadra, allenata da Patrizia Gaeta, era arrivata addirittura in sesta posizione nella prima prova e con quasi 9 punti in meno. Ma grazie ad una magnifica gara, le ginnaste hanno saputo riportare agli onori la compagine conquistandosi l'oro di giornata e il titolo regionale con il totale di 74,600. Non da meno la prestazione dell'Adesso Sport che, come le rivali della Tor Sapienza, in prima prova non aveva brillato, fermandosi all'ottavo posto. La squadra, però, trainata dall'ottima gara di Sofia Subrizi è riuscita a portarsi a casa la seconda posizione con 70,900. Terza piazza per l'AG Velitrae, la più costante delle tre, che terza era in prima prova e terza si è riconfermata in Regione. Ottima gara chiusa a 69,750.

 

Gamba a tutte le squadre qualificate per le prossime fasi del campionato!

 

F.C.