Si è svolta ad Arezzo, il 9 e 10 maggio scorsi, la finale nazionale del campionato Italiano di Specialità della sezione di Ginnastica Ritmica. In cabina di regia la società ginnastica F. Petrarca che ha diretto il grande spettacolo all'interno del Palazzetto M. D'Agata. 

 

 

Tra le Junior Nicole Federici (Polimnia Ritmica Romana) si è conquistata il titolo di campionessa Italiana con le clavette grazie all'ottimo punteggio di 14,750. Per lei è arrivato anche un quarto piazzamento con il cerchio con un buon 13,350.

La compagna di società Giada Guadagnino, impegnata invece alla palla, è riuscita a portare a casa un buon sesto posto con 11,950.

 

Anche nella categoria Senior è arrivata la grande soddisfazione. Martina Musa (SS Lazio Ginnastica Flaminio) ha, infatti, stravinto con il nastro, guadagnandosi 14 punti tondi e il titolo Italiano alla specialità.

Alice Cattani, invece, si è fermata in quinta posizione con il cerchio a quota 13,200. Buona, comunque, la gara condotta dalla ginnasta dell'Eros Ritmica di Rieti.

 

(A sx: Martina Musa sul podio Italiano - A dx: Nicole Federici e Martina Musa)


Facebook Instagram