Otto appuntamenti per otto discipline sportive, immersi nella magica cornice del mausoleo di Adriano. Al via stasera, a partire dalle ore 21:30, l’evento “Storie di sport a Castel Sant’Angelo”, con la Ginnastica invitata ad inaugurare la lunga kermesse dell’estate capitolina.

 

 

Da martedì 7 luglio teatro di sport e spettacolo: Castel Sant’Angelo - come non lo avete mai visto - ospiterà esibizioni, filmati, rappresentazioni iconografiche e narrazioni di una tra le più antiche discipline sportive della storia umana. Con la regia della Federazione Ginnastica d’Italia e del Comitato Regionale Lazio FGI si esibiranno alcune società del territorio tra cui: l’ASD Baby Melody, la Inside Wellness Gym di Ronciglione e  la Roma 70 coordinate dai rispettivi tecnici. Al cospetto del Consiglio Regionale del CONI presieduto da Riccardo Viola, che proprio domani si riunisce nella cinquecentesca sala Paolina, interverranno i ginnasti azzurri Marco Lodadio, Andrea Russo, Lorenzo Galli, Sara Natella ed Emanuele Pagliuca, affiancati dalla medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 ed ex capitana della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, il sergente dell’Aeronautica Militare Elisa Santoni.

 

Tra le autorità presenti non mancherà il numero uno della Federginnastica prof. Riccardo Agabio, accompagnato dal Segretario Generale Roberto Pentrella e dal Presidente del CR Lazio Paolo Pasqualoni. 


Facebook Instagram