A Fermo si è svolta nel week end la finale del campionato Italiano di Specialità Junior e Seniore della sezione di Ginnastica Artistica Maschile.

Benissimo tutti i ginnasti del Lazio. Tra gli Junior, Andrea Ciampi (Roma 70 Ginnastica) è stato protagonista di una grandissima esecuzione alle parallele pari che gli ha regalato il titolo di Campione Italiano alla specialità con 12,700. Per lui è arrivato anche un bronzo al cavallo con maniglie (11,950) e una quinta posizione al corpo libero (12,150). Sempre tra i più "piccoli" buona gara per Marco Leonardis e Andrea Locicero (Res Novae Velletri) entrambi al sesto posto rispettivamente al cavallo con maniglie e agli anelli.

Tra i Senior il CR Lazio e le rispettive società possono vantare ben due campioni Italiani: Fabio Maglioni (Roma 70 Ginnastica) alla sbarra con 12,800 e Antonello Compagnoni (ASD Ginnastica Romana) agli anelli con 13,850. Alesandro Comagnoni e Valerio Andi (ASD Ginnastica Romana) poi, si sono fregiati del titolo di vice-campioni Italiani rispettivamente agli anelli e al cavallo con maniglie. Per Alessandro è arrivato anche il quinto piazzamento al cavallo. Ultimo, ma non per importanza, Francesco Iacoacci che ha coqnuistato un fantastico bronzo italiano al volteggio con 13,450.

Complimenti a tutti i ginnasti in gara!!!