In questo splendido inizio primavera  la città di Colleferro  ha ospitato il Campionato interregionale di Ginnastica aerobica , organizzato presso il Palazzetto dello Sport ,  nonché sede dell’Accademia Nazionale di Ginnastica Aerobica, dalla società romana Fit Together.

 

 Tanti gli atleti che si sono avvicendati sulla  pedana , numerosi gli appassionati che hanno sostenuto la competizione  con fair play e partecipazione.

Il Lazio stavolta ha giocato in casa e non si sono fatti attendere i risultati visti i tanti atleti arrivati in zona medaglia.

Ecco  qualche nome e numero .

Partendo dalla categoria dei più piccoli ; cioè gli allievi,  troviamo al 3°posto per l’individuale maschile l’atleta Magnante Giacomo (Fit Together) e al 1° posto l’atleta Rusu Ferdinando (Aeros Latina) , entrambi con un punteggio di 16,500 , classifica in cui l ‘uno sorpassa l’altro per miglior punteggio sull’esecuzione.

Salendo di categoria troviamo al secondo posto per la categoria individuale maschile  l’atleta Cenci Riccardo (soc. Agorà) con punti 16,950 , che infila una doppietta aggiudicandosi anche il primo posto nella categoria coppia mista con l’atlteta Sorgente Tabata, riportando un punteggio di 17,250.

Con l’arrivo delle categorie JB e Senior la gara si fa più dura ma l’atleta Blasi Francesco (soc. Aeros Latina) riesce ad aggiudicarsi un buon 3° posto con punti 19.100.

Anche la categoria coppia si batte con determinazione conquistando  un 3° posto con gli atleti  Blasi M. –Lepori ( Aeros Latina) con punti 18.200, ed un secondo posto con gli atleti Falera-Talone (soc. Agorà) con punti 18.500.

Nella categoria Senior il podio rosa ha visto protagonista l’atleta Sara Natella (soc. Agorà)che si è piazzata  al 1° posto con punti 19.900, mentre l’atleta  Caponera Emanuele  ( soc. Agorà)  si è piazzato al 2° posto con punti 20.700, nella categoria Individuale Maschile.

Gli atleti Caponera –Natella ( Agorà)   hanno replicato nella categoria Coppia Mista  classificandosi al 1° posto con punti 21.350, mentre per la categoria trio le atlete  Macerola- Mattioli-Lucini (soc. Fit Together) hanno portato a casa un meritato 1° posto con punti 19,433.

Colgo l’occasione per complimentarmi  con tutti gli atleti e le loro società , anche con quelli che si sono qualificati per la fase Nazionale che si svolgerà a Monte di Procida tra circa un mese.

Buon lavoro e a presto

DTRA