Lo scorso weekend, quello compreso tra il 18 ed il 20 Novembre 2016, si è svolto a Torino, presso il Palaginnastica, il Campionato Italiano di Specialità di Ginnastica Artistica Femminile.

 

La manifestazione, organizzata dalla società Ginnastica Victoria di Torino, ha visto scendere in pedana le migliori specialiste italiane della GAF, che hanno dato vita ad uno spettacolo meraviglioso! Tra le ginnaste laziali che hanno preso parte a questa importante competizione, Viola Vignoli e Valeria Fabiani hanno conquistato l’accesso alla prestigiosissima finale di Domenica, riservata alle migliori 8 ginnaste d'Italia, ma di altrettanto valore è stata la partecipazione delle altre ginnaste laziali presenti e delle loro società:

la A.S. OLOS GYM 2000 con Cecconi Sara, Borghi Beatrice, Cecconi Sara, De Fazio Beatrice, Cramanno Giada, Scandariato Valeria;

la RES NOVAE VELLETRI A.S.D. con Taloni Maria, Frisari Claudia;

la Pol. Dil. VIGNA PIA con Santoro Camilla;

la JUVENIA S.S.DIL. A.r.l. con Realino Irene, De Marco Valentina, Boca Giulia Maria;

il VILLAGGIO SPORTIVO ESCHILO 1 S.S.D. con Fabiani Valeria, Fabiani Elena, Caroselli Sofia, Bianchini Sofia;

la S.S.D. SPORT ACADEMY VALLE DEI CASALI con Alimonti Sara, Vignoli Viola;

l’ A.S. DIL JUPPITER SPORT con Tosti Clara;

l’A.S.D. POL.COMUNALE ALBANO con Paris Rossella, Monti Serena, Spiga Eleonora;

l’A.S.D.GINNASTICA ROMANA con Barcaccia Chiara, Zigrossi Flavia;

la ADESSO SPORT A.S. DIL. Con Cipolletta Ester, Dionisi Rebecca, Monaco Fabiana;

l’ A.S.D. LE GINNASTE con Oliverio Gaia.

Tra queste ginnaste, Viola Vignoli, della società Sport Academy Valle dei Casali, ha ottenuto l’accesso alla finale nella specialità del volteggio, conquistando l’ottavo posto, che ha riconfermato nella finalissima di Domenica 20 Novembre, dove, Valeria Fabiani, della società Villaggio Sportivo Eschilo 1, ha fatto da protagonista, conquistando un 5 posto al corpolibero e un 5 posto alla trave.

Complimenti a tutte le atlete laziali per gli onorevoli piazzamenti ottenuti, ed in particolare alle due atlete che hanno centrato la finalissima e che hanno portato in alto il nome della nostra Regione!