Lo scorso weekend, quello compreso tra il 25 ed il 27 Novembre, si è svolto, a Civitavecchia il Campionato Italiano di Categoria di Ginnastica Artistica Femminile e sono stati assegnati i titoli All-around e di specialità, per le categorie junior I, II fascia e seniores.

La manifestazione, organizzata con successo dalla società di casa, la Ginn. Civitavecchia, ha reso la rassegna della femminile un evento di alto livello per la Regione e numerosissima è stata la partecipazione!

 Le ginnaste laziali hanno ben figurato in questa prestigiosa competizione, ed hanno dato vita, insieme alle atlete provenienti da tutta Italia, ad un spettacolo meraviglioso. I risultati sono degni di nota e, a fare da protagonista, ci ha pensato Giulia Bencini della Ginn. Civitavecchia che, nella categoria junior II, con il punteggio di 54.450, ha conquistato un onorevole secondo posto.

 Il Campionato è proseguito nei giorni a seguire con le finali di specialità, a cui hanno partecipato le migliori 8 ginnaste: le atlete laziali, anche in questa occasione non hanno deluso le aspettative: nella categoria Senior, al volteggio, Ana Maria Lache, altra ginnasta della Civitavecchia, è salita sul secondo gradino del podio. Nella medesima categoria, ma nella specialità trave, è stata invece Bianca Toniolo, della società Romana, a conquistare il bronzo, con un punteggio di 12.300, salita sul podio a distanza di anno da uno spiacevole infortunio che l’aveva investita.

Nelle finali di specialità tra le junior II fascia è stata ancora Giulia Bencini a vincere 2 medaglie, stavolta di bronzo, alla trave e alle parallele asimmetriche.

Tra le Junior I fascia il Lazio ha avuto 3 ginnaste tra le prime 10 classificate e tra le junior 2, 3 ginnaste tra le prime 12 classificate, un risultato che denota l’ottimo lavoro svolto, da atleti, tecnici e dirigenti.

 

Complimenti vivissimi a tutte le società laziali e alle loro ginnaste che hanno preso parte a questo Campionato:

 

Ginn. Civitavecchia: Bencini Giulia, Antonelli Matilda, Orlandi Eleonora, Lache Ana Maria, Moscatelli Martina, De Pirro Alicia, Giorgia e Alessia Di Nicola quest'anno in forza alla società Ardor di Padova

Enrico Mattei: Cipolloni Giorgia, Kalmykova Alexandra, Bagnato Valeria

Ginn. Romana: Bernardini Alice, Toniolo Bianca

Adesso Sport: Villani Francesca, Subrizi Sofia,

Juvenia: Marracino Federica

Ags. Dil. Eur: Mecenate Domiziana, Salsedo Livia

Le ginnaste: Cavazza Melissa

Nuova Tor Sapienza: Bramonti Giulia, Mancini Giulia

 

In allegato la classifica della gara:

http://dati.federginnastica.it/articoli/allegato_10348.pdf