Un doppio appuntamento quello che ha visto impegnate le ginnaste della ritmica laziale sabato 3 Dicembre ad Arezzo: da una parte le giovani allieve classe 2005 e 2004, alla prima edizione del Torneo Nazionale Allieve, dall’altra le ginnaste più esperte, un’allieva, una junior ed una senior, scelte per rappresentare la nostra Regione al Memorial Manola Rosi, gara di rappresentativa regionale, giunta alla sua 7 edizione.

 

Entrambi gli eventi sono stati organizzati magnificamente dalla Ginnastica Petrarca di Arezzo, che ha allestito in modo particolare e con grande gusto il palazzetto dello sport “Mario d’Agata”.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Arezzo, ha preso il via alle 9 del mattino con il Torneo Nazionale Allieve, in cui a rappresentare il Lazio sono scese in pedana: alla fune ed al nastro Sofia Di Gregorio, dell’Asd Ginnastica Romana, che proprio in questo attrezzo ha conquistato un ottimo 9 posto, alle clavette Desirè De Dura, dell’Asd Ginnastica Romana, al corpolibero Sara Michela Manzilu dell’Asd Attitude, che si è brillantemente piazzata al 6 posto, alla palla Maria Stella Pasqualoni della società A.G. Forza e Libertà e al cerchio Elena De Angelis, della società Ginnastica Opera. Tutte le ginnaste laziali si sono bene comportate, ed hanno affrontato con carattere una pedana molto prestigiosa, e, al di là dei risultati, che fanno comunque ben sperare, ha permesso loro di tornare a casa arricchite di un’ importante esperienza!

La gara è proseguita nel pomeriggio, quando altre ginnaste laziali hanno varcato la prestigiosa pedana del Memorial, ben figurando con le loro composizioni e permettendo alla nostra Regione di ottenere un prestigioso 7 posto! Per la categoria allieve è stata Camilla Centofanti a rappresentare il Lazio, per la categoria junior è scesa in pedana invece Chiara De Simone, della società Ginnica 3, mentre per le senior Elisa Todini, ginnasta di grande esperienza della società Polimnia Ritmica Romana.

L’evento si è concluso con il galà, in cui si sono esibite le 4 individualiste del Team italia (Alexandra Agiurgiuculese, Veronica Bertolini, Letizia Ciccconcelli e Alessia Russo), la squadra nazionale Junior in preparazione per i prossimi europei di Budapest, nella cui compagine c’è Nina Corradini, ginnasta laziale della società Lazio Ginnastica Flaminio, le ginnaste del Comitato Regionale Toscano, della società Petrarca e della Gymnaestrada. 

Bellissimo appuntamento, ricco di emozioni e di ginnaste di alto livello!

Ancora complimenti alla Ginnastica Petrarca e alle ginnaste laziali che hanno contribuito a rendere lo spettacolo ancor più di spessore.

 

Classifica Torneo Nazionale Allieve

Classifica Memorial Manola Rosi