Nel weekend, la città di Jesolo, ha ospitato il Campionato Nazionale di Serie C1, C2, C3A e C3B di ginnastica artistica femminile.

L’evento, organizzato dalla società Gymnasium di Treviso, ha visto scendere i pedana le migliori allieve provenienti da tutta la penisola, tra cui si sono distinte le nostre laziali.

Tutte la squadre partecipanti ai vari Campionati si sono confrontate nella gara di qualificazione, che ha eletto le migliori per le finalissime: nel Campionato di Serie C1, il Lazio ha centrato la finale riservata alle migliori 8 con ben 2 squadre, ovvero la Fenice 2009 e la Ginnastica Civitavecchia. Sfiorata la qualificazione anche per la Ginnastica Romana, risultata, purtroppo, la prima esclusa dalla finalissima.

Per quanto riguarda invece il Campionato di Serie C2, un’altra società laziale, la Olos Gym 2000, ha centrato la finalissima, salendo sul terzo gradino del podio!

Nella Serie C3A, sempre la Olos Gym 2000, è entrata in finale, migliorando anche la prestazione fatta in qualificazione.

Grandi risultati per il Lazio che ancora una volta riesce a stare ai vertici della ginnastica nazionale. Complimenti alle società della Regione che hanno preso parte a questo Campionato gareggiando nelle varie serie, eccole tutte:

Asd Eur

Inside Welness Gym

Polisportiva Popolare Irpinia

Sport Academy Valle dei Casali

Enrico Mattei

Adesso Sport

Free Sport Libertas

Acrobatic Fitness Club

Palagym

Roma 70 ginnastica

Villaggio sportivo eschilo 1

Juppiter sport

Asd pol comunale albano

Asd le ginnaste

Asd Nuova Tor Sapienza

Atletico Talenti

Pol Dil Alpi

 

Arrivederci, al prossimo appuntamento!