Sabato 3 Dicembre, presso il PalaGinnastica di Torino, si è svolto l’incontro internazionale di Ginnastica Artistica Maschile, che ha visto gareggiare l’Italia e la Grecia.

 

Un appuntamento importante per i ginnasti convocati dal DTN Maurizio Allievi, in vista anche di altri prestigiosi impegni futuri, come i Campionati Europei che si svolgeranno in Romania ad Aprile 2017.

Lo schieramento azzurro, composto dal campione assoluto agli anelli, il laziale Marco Lodadio (Civitavecchia), Stefano Patron (Spes Mestre), Luca Lino Garza (La Costanza A. Massucchi) e Paolo Miguel Negro (Forti e Liberi), Paolo Principi (Aeronautica), vice campione italiano, Marco Sarruggerio (Juventus Nova Melzo), Matteo Levantesi (Nardi Juventus), Salvatore Maresca (Ginn. Salerno) e Davide Odomaro della Libertas Vercelli, ha conquistato la vittoria totalizzando 333,600 punti, contro i 318,050 della delegazione ellenica.  

Un netto divario che ha visto anche nel concorso individuale All around, un podio tutto italiano: una buona prova per gli azzurri, ed in particolare per Marco Lodadio, ginnasta di altissimo spessore, che si è riconfermato il migliore nelle specialità degli anelli e del corpolibero.

“Qualità, contenuto e maturità sono gli aspetti da mettere in risalto di questo ginnasta, che ha svolto un’ottima gara, mantenendo un trend positivo”, ha dichiarato il suo allenatore Luigi Rocchini, che ha proseguito così: “Marco è un ragazzo positivo ed un atleta di valore, spero che riuscirà ad ottenere un riconoscimento: come lui, tutti i ginnasti di alto livello avrebbero bisogno di nuove forme di sostegno economico, compensative del tempo trascorso in palestra.”

Complimenti agli azzurri e in particolare al nostro ginnasta laziale, per l’ottima figura svolta in questo ultimo evento del gruppo Nazionale per il 2016.