Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre 2016, a Mortara (PV), si sono svolti le finali Nazionali di Categoria GAM per gli Allievi, Junior e Senior.

Gli atleti del Lazio hanno ben figurato e alcuni di loro si sono distinti, ottenendo risultati davvero prestigiosi: nella categoria allievi 1 fascia il giovane ginnasta della Res Novae di Velletri, Simone Di Lazzaro, ha conquistato il titolo di Campione Italiano, Fabrizio Valle, invece, della società Amatori 80, ha conquistato il 3 gradino del podio nella Categoria Junior 1 fascia, stesso onorevole piazzamento ottenuto da Andrea Russo, della società Lazio Flaminio, nella categoria Senior.

Ma andiamo con ordine: la gara, organizzata dalla società “La Costanza 1884”, ha preso il via con gli allievi L3, tra i quali ricordiamo gli ottimi piazzamenti dei ginnasti laziali presenti: 15 Visco Tommaso, Ginn. Romana; 27 Pirvu Roberto, Ginn, Romana; 28 Caruso Andrea, Pianeta Benessere; 29 Zonzin Alessandro, Amatori 80. La competizione è proseguita poi con le categorie junior e senior. Per la Categoria junior 1 fascia sottolineamo il 3 posto di Valle Fabrizio, Amatori 80; 5 posto per Garruba Renato, Ginn. Romana; 10 per Tosti Gianmaria, Ginn. Civitavecchia; 17 per Turano Matteo Ginn. Romana; 22 per Leonardis Marco, Res Novae Velletri.

Nella Categoria Junior 2 fascia il miglior piazzamento è stato il 10 posto di Di Tello Simone, Ginn. Civitavecchia; seguito da Nulli Giardinieri Davide, Villaggio Sportivo Eschilo 1, 14 classificato e Di Meo Leonardo, 17 classificato, Res Novae Velletri.

Per la Categoria Senior oltre al 3 posto di Russo Andrea, Lazio Ginnastica Flaminio,ci sono stati l’11 posto di Sebastiani Pierfrancesco, Ginn.Romana e il 12 di Iannaccone Daniele, Pol. Dil EUR.

La domenica, invece, sono scesi in pedana gli allievi di prima e seconda fascia: qui Simone Di Lazzaro, Res Novae Velletri si è “laureato” Campione Italiano; 12 Conti Lorenzo Civitavecchia; 15 Mazzaggio Jacopo Romana; 16 Annino Kevin Novae Velletri; 23 Berrettoni Manuel Romana; 31 Giubilei Nicolò Civitavecchia; 34 Proietti Cristiano Dil. Eur; 35 Quoldi Edoardo Romana. Per gli Allievi 2 fascia invece vediamo al 7 posto Perni Tiziano, Ginn. Civitavecchia e al 9 Briamonte Antonio, Res Novae Velletri.

Positivo il lavoro espresso e il numero di ginnasti laziali che hanno preso parte a questa competizione, che conferma l’ottimo lavoro svolto dalle società nell’alto livello.  Tanti, tanti complimenti a tutti e un in bocca al lupo per il lavoro futuro, affinché possa ancora consolidarsi e il Lazio volare sempre più in alto!

 

Podio allievi 1 fascia con Simone Di Lazzaro

 


 

Podio junior 1 fascia con Fabrizio Valle


 

Podio senior con Andrea Russo



Facebook Instagram