Sara Berardinelli (Adesso Sport), Giulia Bencini (Ginn. Civitavecchia), Benedetta Ciammarughi (Olos Gym 2000) e i tecnici Mauro di Rienzo e Camilla Ugolini, sono stati convocati per un prestigioso stage di ginnastica artistica in Texas, presso la “Dreams Gymnastics di Dallas” uno dei centri sportivi più prestigiosi al mondo, diretto da Kim Zmeskal, bronzo a squadre ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992.

 

Lo stage americano ha preso il via qualche giorno fa e si svolgerà fino al 19 di Gennaio, ma prima della partenza l’intera Delegazione Italiana si è riunita a Brescia sotto la guida del DTN Enrico Casella: i tecnici facenti parte della delegazione sono Giorgio Citton, Marco Campodonico, Mauro Di Rienzo, Camilla Ugolini e le atlete scelte, invece, Sofia Arosio (GAL Lissone), Sara Berardinelli (Adesso Sport), Giulia Bencini (Ginn. Civitavecchia), Benedetta Ciammarughi (Olos Gym 2000), Caterina Cereghetti (Centro Sport Bollate), Francesca Noemi Linari, Giorgia Villa, Asia e Alice D’Amato (Brixia Brescia), Elisa Iorio (Panaro Modena).

Complimenti a queste giovani atlete e ai loro allenatori, che hanno iniziato subito alla grande questo 2017, impegnandosi in vista di un obiettivo che sembra lontano, ma che ha bisogno di grandi sacrifici sin da subito: l’Olimpiade di Tokyo 2020.

 

Ricordiamo ancora una vota i nomi delle Ginnaste del Lazio presenti al Training Camp di Dallas, le loro società e i loro tecnici:

Sara Berardinelli, Adesso Sport

Bendetta Cimmarughi, Olos Gym 2000

Entrambe le atlete fanno parte dell’Accademia di Roma e sono allenate dai tecnici Chiara Ferrazzi e Mauro di Rienzo (presente a Dallas).

Giulia Bencini, Ginn. Civitavecchia, allenata dai tecinici Camilla Ugolini (presente a Dallas) e Marco Massara.

 


Facebook Instagram