Nel week-end del 4 e 5 Febbraio presso il Pala Sporting Roma di via Brogi, sede del Ctr Regionale, si è svolta la prima prova del Campionato Individuale Junior e Senior LC/LD e del Campionato Individuale Allieve LD.

 

Il Campionato Silver è la novità assoluta di questo nuovo quadriennio: i programmi tecnici, in vigore dal 1 gennaio 2017,  sono un’ottima opportunità per ginnaste e società sportive di avvicinarsi ai massimi livelli della ginnastica attraverso un percorso che prevede una gradualità didattica e competitiva.

La partecipazione è stata buona: oltre 20 le società che si sono cimentate in questo nuovo campionato per un totale di 120 ginnaste scese in pedana!

Una risposta positiva per la ginnastica laziale che ha dimostrato ancora una volta un buon livello tecnico ed anche organizzativo: la gara si è svolta infatti nei tempi previsti, grazie all’ottimo lavoro dalla giuria regionale all’esordio con i nuovi metodi di giudizio senza schede di dichiarazione guidata dalla DTR Prof. Liliana Iacomini nella giornata di Sabato e dalla RGR Prof. Stefania Turbessi nella giornata di Domenica.

Alle competizioni sono intervenuti il Consigliere Regionale della ritmica Manuela Modesti e il Presidente del Comitato Lazio il Dott. Paolo Pasqualoni, che hanno assistito alle gare e portato i saluti di tutto il Comitato Lazio.

Ottimo quindi l’esordio per la ritmica laziale in questo nuovo Campionato che apre un quadriennio ricco di novità e di appuntamenti!

 

Complimenti a tutti ed arrivederci alle prossime prove!