Questo sabato si è entrati nel vivo del calendario gare della sezione GAM con la prima prova individuale GOLD, in cui si sono confrontati i più forti ginnasti della regione di tutte le fasce d' età: Allievi (1^, 2^ e 3^ livello), Juniores (1 e 2) e Seniores.

 

Alla presenza di un nutrito pubblico nella palestra dell'Accademia Federale GAM di Civitavecchia questi ginnasti, dal più in erba al più esperto, hanno dato vita ad una avvincente gara divisa in 2 turni dal primo pomeriggio fino a sera.

Il primo turno di gara ha visto confrontarsi ai sei attrezzi della sezione maschile tutti gli allievi che, nonostante i nuovi programmi tecnici, hanno mostrato una buona preparazione e grinta nell'eseguire tutte le difficoltà, e dove si sono distinti gli allievi del 3° livello, che hanno affrontato per la prima volta il codice internazionale facilitato Juniores, sostenuti da una platea composta ma incitante!

Nel tardo pomeriggio si sono poi dati battaglia i ginnasti più grandi, dando vita ad uno spettacolo di salti, elementi di forza e virtuosismi che ha strappato letteralmente applausi a scena aperta dal pubblico sempre presente e carico.

In questa prima prova nella categoria A1 ha prevalso Alongi C. (00100 S.C.R.) seguito da Giubilei N. (Civitavecchia) e Berrettoni M. (Romana), nella A2 ha vinto Mazzaggio J. (Romana), seguito a breve distanza da Di Lazzaro S. (Res Novae V.) e terzo Annino K. (Res Novae V.). Per la categoria A3 sono saliti sul podio alle spalle del vincitore Corrado A. (00100 S.C.R.), Galdi F. (Pianeta Benessere) e Corsi S.(00100 S.C.R.); nella categoria J1 ha vinto Tosti G. (Civitavecchia), secondo Turano M. (Romana) e terzo Duca A. (Vigna Pia); negli J2 l’oro è andato a Locicero A. (P.GYM. 116), seguito dal compagno di squadra Leonardis M.; infine per i Seniores primo posto per Galli L. (Eur) secondo per Russo A. (Civitavecchia) e terzo Sebastiani P. (Romana).

Per quanto riguarda gli individualisti di specialità si rimanda alle classifiche per categoria e attrezzo.

Ringraziamo la giuria condotta dal DTRM Giorgio Pes e l'organizzazione, che ha permesso lo svolgimento regolare di questa importante manifestazione regionale alla presenza anche del Consigliere di sezione Roberto Carminucci e del Consigliere della Formazione Roberto Iannaccone, che hanno portato i saluti del Presidente Regionale il Dott. Paolo Pasqualoni e del Comitato tutto.