Domenica 23 e Lunedì 24 Aprile, presso il Palazzetto dello Sport “S. Carlesi” di Pisa, si è disputato il Campionato Individuale Gold Allieve di Zona tecnica (ex-Interregionale),

dove le migliori ginnaste provenienti da Lazio, Toscana e Sardegna, si sono affrontate alla ricerca della qualificazione per il Campionato Italiano.

La gara per le atlete laziali, alle quali vanno i complimenti da parte di tutto il Comitato Lazio per gli ottimi piazzamenti, è iniziata domenica alle 16:30 con la categoria Allieve I fascia: tra loro, a strappare il pass per la fase nazionale, è Giulia Santoloci, Ginnastica Marino, che sale sul terzo gradino del podio, ma ben si sono comportate anche le altre giovani ginnaste in gara: bravissime tutte!

La giornata di gara è proseguita poi con le Allieve IV, classe 2005, tra le quali due atlete laziali Ludovica Toraldo, Elana Gym Ladispoli-Cerveteri e Sofia Lazzari, Ginnastica Opera, ottenendo rispettivamente il 4° e il 5° posto, conquistano l’accesso al Campionato Italiano! Complimenti! Bene anche le altre laziali che hanno centrato la prestigiosa finale alle clavette: Sofia De Silveri, Ginnastica Opera, Rachele Diana, Polimnia Ritmica Romana, Marzia Tarquini, Polimnia Ritmica Romana e Federica De Paola, Ginnastica Opera. Complimenti anche a tutte le altre ginnaste della nostra Regione che hanno preso parte a questa categoria!

Il giorno successivo, invece, è stata la volta delle Allieve di III fascia, classe 2006: qui la finale alla palla è stata centrata da ben 7 ginnaste laziali (Lamberti Martina, Ginnastica Marino,Tammaro Nicole, Lazio Ginnastica Flaminio, Miraglia Diana, Lazio Ginnastica Flaminio, Trovato Dafne, Ginnastica Opera, Kalaj Serena, Ginnastica Marino, Crisci Chiara, Elana Gym Ladispoli-Cerveteri e Praticò Valentina, Lazio Ginnastica Flaminio) e di loro addirittura 3 sono riuscite a strappare il pass: Lamberti Martina, della Ginnastica Marino, sale sul terzo gradino del podio, seguita da Tammaro Nicole, della Ginnastica Flaminio al 4° posto, e da Diana Miraglia, sua compagna di squadra, che chiude alla 5° posizione. Un plauso a tutte le allieve di III fascia!

Per quel che riguarda l’ultima categoria in gara, le allieve di II fascia, le nate nel 2007, è Martina Gargaro, della Polimnia Ritmica Romana, ad ottenere la tanto ambita qualificazione con il bronzo! Complimenti a lei e a tutte le altre atlete laziali che ben si sono piazzate. 

Un plauso a tutti, in particolare alle 7 ginnaste che sono riuscite a centrare un obiettivo così prestigioso e che ora avranno il compito di rappresentare la nostra Regione al Campionato Nazionale che si svolgerà il 13 e 14 Maggio in provincia di Pisa. In bocca al lupo e buon lavoro a ginnaste e tecnici da parte del Comitato tutto, in particolare dal Consigliere di Settore Modesti Manuela, dalla DTR Iacomini Liliana e dalla RGR Turbessi Stefania!