La penultima prova di serie A, prima della lunga pausa estiva, aspettava le compagini laziali per una conferma delle loro posizioni di classifica. Ecco un bilancio di quella che è stata la competizione svoltasi ad Ancona nel week-end del 6 e 7 di Maggio per quel che riguarda la ginnastica artistica maschile.

 

Partiamo con ordine: la prima società laziale a scendere in pedana è stata la Pianeta Benessere, in occasione del Campionato di Serie B Nazionale: a causa di alcune incertezze però, questa squadra sta occupando provvisoriamente il 5 posto nella classifica generale, ma nulla è perduto: forza ragazzi, avete ancora una gara, quella di Settembre, per dare il vostro meglio!

Passando alla Serie A2, il Lazio è stato rappresentato da due società, Eur e Roma 70 Ginnastica: entrambe le squadre, a fronte di prove non troppo brillanti, hanno chiuso la classifica di giornata rispettivamente al 6° e all’8° posto. La compagine capitanata dal nazionale Lorenzo Galli si trova al 4° posto nella classifica generale, mentre la compagine giallo-blu, guidata da un Davide Mazzelli in forma smagliante, che ha conquistato il 3° miglior punteggio di gara alla sbarra, occupa l’8° posto. Coraggio ragazzi!

Per quel che riguarda la Serie A1, la Ginn. Romana non trova onore nelle classifiche rispetto al valore degli atleti, ma non è detta l’ultima parola, c’è ancora un’importante occasione per trovare il meritato riscatto, mentre la società Civitavecchia, purtroppo, cedendo al penultimo attrezzo, dopo essere stata prima durante le prime 4 rotazioni, con la possibilità di agguantare il podio se non addirittura la vittoria, chiude la gara al penultimo posto, ma è comunque ferma al 9°posto nella classifica generale, in sicurezza di permanenza nella massima serie.

Un in bocca al lupo a tutti i ginnasti impegnati in questo difficile campionato e ai loro tecnici, con la speranza che in occasione della quarta ed ultima prova che si svolgerà nel mese di Settembre a Salerno, il Lazio riuscirà a volare alto.

Arrivederci al prossimo appuntamento!