Domenica 21 Maggio, nella cornice del Pala Bandinelli di Velletri, si è disputato il Campionato D’Insieme Gold, unica prova a disposizione per ottenere il pass per la fase successiva.

 

A scendere in pedana 5 squadre per la categoria Allieve impegnate nelle 5 funi, 16 squadre per la categoria Junior, impegnate con le 10 clavette e 12 squadre per la categoria Open, impegnate con funi e palle.

A vincere la categoria allieve è stata la società Elana Gym, seguita dalla Ginnastica Marino e dalla Ginnica 3, mentre per la Giovanile il 1° posto è andato alla Ginnastica Opera, il 2° alla Ginnica 3 ed il 3° alla Lazio Ginnastica Flaminio. Nella categoria Open salgono sul primo gradino del podio le ginnaste della Polimnia Ritmica Romana, seguite dalla Pol. Gymnasium e dalla squadra dalla Romana.

Complimenti alla giuria che ha operato in questa competizione, guidata dalla Professoressa Maria Isabella Zunino Reggio e dalle Giudici Superiori Stefania Turbessi e Moira Caputo, alle squadre che hanno ottenuto il podio, ma anche a tutte le altre che si sono qualificate per la fase successiva.

Un in bocca al lupo quindi per la finale Nazionale che si terrà ad Arezzo il 3 ed il 4 di Giugno da parte del Presidente del Comitato Regionale Lazio, il Dott. Paolo Pasqualoni, e dal Consigliere Regionale della ritmica Manuela Modesti, che hanno assistito all’intera competizione regionale.

 

Podio Allieve

 

Podio Giovanile


 

Podio Open