Nel weekend del 27 e del 28 di Maggio, a Torino, si è disputato il Campionato Nazionale Gold di Categoria Junior e Senior di ginnastica artistica femminile.

 

Il Lazio ha ben figurato: tutte le atlete presenti si sono ben comportate e tre di loro sono riuscite a conquistare il podio nel concorso generale.

Nella categoria Junior 1 fascia, Giulia Cotroneo, Ginn. Civitavecchia è salita sul terzo gradino del podio, lo stesso onorevole piazzamento è stato ottenuto nella categoria Junior 2 da Benedetta Ciammarughi, Olos Gym 2000 e da Martina Basile, sempre Olos Gym 2000, nella categoria Junior 3.

Successivamente al concorso generale si sono svolte poi le finali di Specialità, dove altri prestigiosi risultati sono stati conquistati dalle ginnaste della nostra Regione:

Junior 1: Cotroneo Giulia (Ginn. Civitavecchia) 3° al corpolibero, 1° alla trave, 1° alle parallele;

Junior 2: Scarfo Rebecca (Enrico Mattei) 1° alla trave e 3° nel volteggio;

Junior 3: Basile Martina (Olos Gym 2000) 2° al corpolibero, 2° alle parallele, 1° al volteggio;

Senior 2: Marongiu Lavinia (Ginn. Heaven) 2° alla trave;

Complimenti a tutte le ginnaste che hanno preso parte a questa competizione da parte del Comitato Lazio, in particolare dal Presidente Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni, dal Consigliere di settore il Dott. Paolo Orlando e dalla DTR Camilla Ugolini.

Ora una meritata pausa per queste atlete ed un arrivederci al prossimo appuntamento in cui saranno impegnate la maggior parte di loro, ovvero la 4 tappa di serie A e B Nazionale che si terrà ad Eboli, in Campania.

 

Ecco alcuni scatti delle ginnaste laziali che hanno conquistato il podio nel concorso generale:

 

Benedetta Ciammarughi

 

 

Martina Basile

 

Giulia Cotroneo