Domenica 8 Ottobre, nella sede del Palasporting di Roma, sono state ancora una volta le giovani ginnaste impegnate nei Campionati di Serie C a dare spettacolo.

 

La competizione è iniziata con la Serie C1, campionato riservato alle ginnaste più esperte: questa 2^ prova regionale è stata vinta dalla Polimnia Ritmica Romana, seguita dalla Ginnastica Opera e dalla Ginnastica Marino.

La gara successiva, invece, quella di Serie C2, ha visto moltissime squadre varcare la pedana, ma il podio della 1^ prova è stato bissato ancora una volta dalle tre società che lo occupavano due settimane fa, ovvero la Romana, Latina Ginnastica e Gymniche Lazio.

A concludere questa giornata di gara sono state le giovanissime impegnate nel Campionato di Serie C3, dove il primo posto è stato conquistato dalla Elana Gym, il secondo dalla Ginnastica Marino ed il terzo dalla Ginnica 3.

In occasione di questa seconda prova sono stati dunque assegnati i titoli regionali, prendendo in considerazione il miglior punteggio tra le due prove.

Per la Serie C1 il titolo di Campione Regionale è andato alla Elana Gym, il 2° posto alla Ginnastica Opera ed il 3° alla Polimnia Ritmica Romana.

Per la Serie C2 il titolo di Campione Regionale è stato vinto dall’Asd Romana, seguita da Latina Ginnastica e Gymniche Lazio.

Per la Serie C3 il titolo di Campione Regionale è stato conquistato dalla Elana Gym, l’argento dalla Ginnastica Marino ed il bronzo dalla Ginnica 3.

Un plauso a tutte le atlete e ai tecnici per l’ottimo lavoro svolto, da parte del Consigliere di settore Manuela Modesti, presente durante la competizione, e dal Presidente del Comitato Regionale Paolo Pasqualoni. Arrivederci al prossimo appuntamento, ovvero il Campionato Interregionale di Serie C che si svolgerà durante il week-end del 4 e 5 Novembre in Toscana dove le atlete laziali proveranno ad avere la meglio sulle ginnaste toscane e sarde.

Campioni regionali C1


 

Campioni Regionali C2


Campioni Regionali C3