E’ stata Fabriano la cornice dove si è disputato il Campionato Italiano di Serie C Gold durante il lungo weekend dell’1, 2 e 3 Dicembre.

 

Ad aprire la competizione, Venerdì, sono state le compagini impegnate nella Serie C2 dove, a rappresentare il Lazio, c’era solo la società Ginnastica Marino, che ha chiuso la gara al 37° posto.

Il giorno successivo, invece, sono scese in pedana le squadre impegnate nel Campionato di C1: a rappresentare il Lazio stavolta c’erano la Polimnia Ritmica Romana, la Ginnastica Opera, la Elana Gym Ladispoli-Cerveteri, la Ginnica 3, la Ginnastica Marino e la Xistos. Solo la società Opera, però, è riuscita a centrare la finale riservata alle migliori 10 squadre, conquistando l’8^ piazza, mentre la Polimnia Ritmica Romana ha chiuso al 12° posto, la Elana Gym al 23°, la Ginnica 3 al 33°, la Ginnastica Marino al 41° e la Xistos al 42°.

Gara riservata alle giovanissime, invece, quella di Domenica, dove la Elana Gym è stata l’unica rappresentate della nostra Regione nella Serie C3: queste ginnaste hanno ottenuto il 28° posto

Un plauso a tutte le atlete che hanno preso parte alla competizione da parte di tutto il Comitato! Arrivederci al prossimo appuntamento!

 

In foto la Ginnastica Opera, finalista nella Serie C1.