Sabato 20 e Domenica 21 Gennaio, a Cori, è andata in scena la prima prova del Campionato Regionale Silver individuale e di Serie D.

 

“Il Lazio è stata la 1^ Regione in tutta Italia a mettere in campo i nuovi programmi tecnici 2018: per questa ragione c’è stata molta attesa e, nonostante il notevole numero di ginnasti scesi in pedana, parliamo di circa 220 atleti suddivisi in varie categorie, la gara si è svolta agevolmente e senza particolari difficoltà.” Ha dichiarato Ferdinando Fedeli, RRGM, il quale ha affermato di essere molto soddisfatto del lavoro del corpo giudicante e dell'organizzazione messa in campo dall'Asd Ginnastica Cora.

Anche il nuovo DTRM Alessandro De Dominicis, ha confermato quanto dichiarato dall'RRGM riguardo l'andamento positivo del weekend all'insegna della ginnastica: "Le difficoltà che si incontrano solitamente quando ci si approccia con programmi tecnici del tutto nuovi sono molteplici, ma il Lazio ha saputo ben affrontare la novità, riuscendo a gestire al meglio quanto previsto dal nuovo programma in vigore".

Benissimo quindi questa apertura di stagione per la nostra Regione! Complimenti a tutti da parte del Consigliere di settore Roberto Carminucci e dal Presidente del Comitato il Dott. Paolo Pasqualoni, i quali ringraziano tutti i tecnici che hanno saputo collaborare sul campo con gli organizzatori della gara e con le Direzioni Tecnica e di Giuria Regionale per la buona riuscita della competizione e la serenità degli atleti.

Gamba ragazzi al prossimo appuntamento!