Sabato 24 febbraio si è svolta la 1^ prova del Campionato Individuale Silver LA, base fondamentale del circuito di gare Silver sulla quale costruire il percorso formativo ed agonistico delle ginnaste.

 

Ancora una volta la sede ospitante è stato il Palazzetto dello Sport di Paliano che ha accolto 161 ginnaste di 24 società della regione.

Ben rappresentate le categorie delle Allieve 1 ed Allieve 2 con rispettivamente 42 e 39 ginnaste iscritte.

Ad aprire la gara il turno delle A2 in cui la ginnasta Astolfi Claudia (ASD Alika) si aggiudica il primo posto, seguita da Catalano Eleonora (ASD Ritmica Feronia) e Di Marco Flaminia (ASD Romana).

Nel turno successivo delle A1 si classifica come prima Lauri Alice (Ritmica Academy ASD), seconda Santoni Greta (ASD Romana) e terza Scarcella Rebecca Angelica (ASD Alika).

Per le A3 oro per Merluzzi Ginevra (ASD Elana Gym), argento per Bernini Francesca (ASD Elana Gym) e bronzo per Ursitti Sara (ASD Amata).

Nelle A4 primo posto per Hashem Soraya (ASD Elana Gym), secondo posto per Villani Elena (ASD Amata) e terzo posto per Carozza Angelica (ASD Ritmica Feronia).

Per le categorie Junior nelle J1 il gradino più alto del podio è per Branco Chiara (ASD Amata), seguita da Astolfi Valeria (ASD Alika) e Pistorio Federica (ASD Alika).

Mentre per le J2 oro per Spadoni Giulia (Ginnastica Roma), argento per Pedata Ilaria (ASD Alika) e bronzo per Pedone Rebecca (Ginnastica Roma).

Nelle J3 vince Vicomanni Elisa (Ginnastica Roma), seguita da  Schioppa Elenasofia (ASD Wibe) e Graziani Marianna (Gymagine ASD)

Nelle categorie Senior si classifica al primo posto delle S1 Marignoli Elisa (ASD Elana Gym), seconda Cornici Virginia (Ginnastica Roma) e terze a pari merito Manoli Irene (Ginnastica Roma) e Pontrelli Paola (Ginnastica Roma).

Mentre per le S2 oro a Tosti Irene (Lanuvium ASD) ed argento a Tosti Sara (Lanuvium ASD).

Complimenti a tutte le ginnaste, molte alla prima esperienza di gara, che con coraggio e supporto del pubblico presente hanno affrontato questa prima prova con tanta emozione ma allo stesso tempo grande determinazione. Un plauso a tutte le partecipanti dal parte del Presidente del Comitato Lazio il Dott. Paolo Pasqualoni e dal Consigliere di Settore Modesti manuela. Appuntamento alla seconda prova che si terrà il 25 marzo sempre a Paliano.