Si è disputata a Campi Bisenzio (FI) il 17 Marzo scorso, la gara di zona tecnica riservata alle ginnaste Junior e Senior che avevano ottenuto la qualificazione nella precedente fase regionale.

 

I risultati ottenuti dalle atlete laziali in questa occasione sono stati splendidi: ben 3 titoli Interregionali sono stati conquistati dal Lazio, tutti da ginnaste appartenenti alla Società Opera di Roma, altri 7 importanti pass sono stati conquistati da altre colleghe laziali, mentre in ben 3 categorie le prime escluse sono altrettante ginnaste della regione.

Andiamo a vedere nel dettaglio le ginnaste che si sono distinte sulle rivali Toscane e Sarde: nella categoria Junior I a laurearsi Campionessa di Zona Tecnica è De Silveri Sofia, Ginnastica Opera; insieme a lei ottiene la qualificazione per il Campionato Nazionale Tarquini Marzia, Polimnia Ritmica Romana, che si piazza al 4° posto, mentre Diana Rachele, Polimnia Ritmica Romana, sfiora la qualificazione piazzandosi al 6^ posto.

Nella categoria Junior II, invece, a vincere questa competizione è stata Camilla Centofanti, Ginnastica Opera, che rappresenterà la nostra Regione alla Finale Nazionale insieme a Havryliv Elizabeta, Polimnia Ritmica Romana, 3^ classificata, Moglianetti Giulia, Lazio Ginnastica Flaminio, 4^ classificata e Viti Valentina, Ginnastica Opera, 6^ classificata. Un plauso a queste  meravigliose ginnaste!

Ancora un primo posto per il Lazio nella categoria Junior III, grazie a Iva Kimanova Petrova, Ginnastica Opera, e ancora due pass per la Nazionale conquistati da D’Agostino Elisabetta, Elana Gym e da Maggi Mariotti Flavia, Polimnia Ritmica Romana, 6^; prima delle escluse questa volta è Sofia Mazzoni, Lazio Ginnastica Flaminio.

Sfuma nella categoria Senior I l’impresa della qualificazione per le ginnaste del Lazio: anche qui Giada Guadagnino, Polimnia Ritmica Romana, si ferma al 7^ posto su sei utili, mentre centra la qualificazione Elisa Todini, Polimnia Ritmica Romana, che occupa il 3° gradino del podio. Complimenti!

Bilancio super positivo per le atlete laziali che tornano a casa con numerosi pass e ben 3 titoli di zona tecnica assegnati. Un plauso a tutte loro e ai rispettivi staff tecnici per l’ottimo lavoro svolto da parte del Presidente del Comitato Lazio, il Dott. Paolo Pasqualoni e dal Consigliere di settore Manuela Modesti.

Arrivederci alla prossima prova!

Junior I


Junior II


Junior III


Senior II