Si è disputata ad Angri, in provincia di Salerno, la gara di zona tecnica riservata alle migliori ginnaste di Lazio, Toscana e Sardegna, che ha decretato quali tra loro avrebbero avuto accesso alla Finale Nazionale di Pescara.

 

La competizione, iniziata Venerdì 23 Marzo, ha visto scendere in pedana la Allieve di I fascia: in questa categoria a laurearsi Campionessa Interregionale è Alessia Lanzi, Ginnastica Opera, mentre ad ottenere l’argento è la collega laziale Diana Petrova, Ginnastica Marino. Un plauso a queste giovani atlete che staccano il pass per il campionato Italiano.

Nella categoria successiva, invece, a guadagnare l’accesso tricolore è Panci Sofia, Ginnastica Opera, che conclude in 5^ posizione, alle spalle delle concorrenti toscane. Complimenti!

Prestigioso il risultato ottenuto nelle Allieve di III fascia da Martina Gargaro, Polimnia Ritmica Romana, che sale sul 2° gradino del podio, conquistando così l’accesso alla fase nazionale, come unica laziale nel suo anno di nascita.

Passando invece all’ultima categoria in gara, le Allieve di IV fascia, è ancora una ginnasta laziale, Martina Lamberti, Polimnia Ritmica Romana, ad avere la meglio sulle concorrenti: si aggiudica il titolo di zona tecnica e vola alla Nazionale insieme a Nicole Tammaro, Lazio Ginnastica Flaminio, che invece conquista il bronzo.

Un plauso a queste atlete, ma anche a tutte le altre che hanno preso parte alla gara, in particolare a quelle che hanno conquistato la finalissima senza ottenere la qualificazione nazionale, ovvero Pellecchia Ginevra, Elana Gym, nelle Allieve III  e Dedoni Marta, Polimnia Ritmica Romana, Praticò Valentina, Ginnastica Opera e Kalaj Serena, Ginnastica Marino, nelle Allieve IV.

Un augurio di buon lavoro in vista del Campionato Italiano da parte del Presidente del Comitato, il Dott. Paolo Pasqualoni, e dal Consigliere di settore Manuela Modesti a ginnaste e tecniche.

Podio Allieve I


 

Podio Allieve III


Podio Allieve IV



Facebook Instagram