Si è svolta ad Aci Castello, in provincia di Catania, la Finale Nazionale del Campionato di Specialità Gold, a cui hanno preso parte le migliori atlete d’Italia, qualificatesi in occasione delle gare di Zona tecnica.

A rappresentare la nostra Regione, nella categoria Senior, con la fune, è stata Giulia Pezzella, Polimnia Ritmica Romana, che ha conquistato l’accesso alla finalissima delle migliori 6, concludendo al 5 posto. Complimenti! Altro risultato prestigioso, nella medesima categoria ma con l’attrezzo cerchio, per Alice Cattani, Eos Ritmica Rieti, che ha conquistato la finale delle migliori 6 occupando anche lei la 5^ piazza definitiva. Bene! Ottiene il pass per la finalissima anche Lucrezia Orazi, Polimnia Ritmica Romana, con la palla, attrezzo che le ha fatto occupare il 6^ posto Nazionale.

Nessuna delle altre ginnaste laziali presenti, purtroppo, che ben si erano comportate nella gara di zona tecnica, è riuscita nella conquista della finale.

Un plauso comunque a tutte le atlete che hanno preso parte alla competizione e ai tecnici per il lavoro svolto, da parte del Consigliere di settore Manuela Modesti e del Presidente del Comitato Lazio il Dott. Paolo Pasqualoni. Brave per aver rappresentato al meglio il Lazio in una gara di altissimo livello.