Nel weekend del 21 e 22 di Aprile, si è disputato il Campionato Nazionale Gold Junior Senior di Ginnastica Ritmica a Forlì, dove le atlete laziali hanno cercato di conquistare il miglior piazzamento possibile scontrandosi con le ginnasti più forti provenienti da tutta Italia, già qualificatesi in occasione delle gare di zona tecnica.

 

Tra le Junior I, classe 2005, Sofia de Silveri, Ginnastica Opera ha conquistato la finale, conquistando il 6^ posto, mentre l’altre laziale presente, Marzia Tarquini, ha chiuso al 17^ posto.

Tra le junior di II fascia, il miglior piazzamento è per Camilla Centofanti, Ginnastica Opera, 5^ classificata, mentre Giulia Moglianetti, Lazio Ginnastica Flaminio, conquista la 16^ piazza.

Tra le ginnaste nate nel 2003, le Junior di III fascia, un plauso va a Iva Kimanova Petrova, Ginnastica Opera, 6^ classificata e a D’Agostino Elisabetta, Elana Gym Cerveteri, classificatasi al 17^ posto, ma anche a Flavia Maggi Mariotti, Polimnia Ritmica Romana e Mazzoni Sofia, Lazio Ginnastica Flaminio, che non hanno centrato la finale, occupando rispettivamente  il 21^ e 29^ posto.

Complimenti anche ad Elisa Todini, unica senior del Lazio presente, che tra le Senior 2, ha conquistato il 4^ posto.

Sabato 28 e Domenica 29 Aprile, il Campionato Nazionale Gold è proseguito con la competizione riservata alle allieve.

Complimenti ad Alessia Lanzi, Ginnastica Opera che ha conquistato il 4^ posto e a Diana Petrova, Ginnastica Marino, che ha conquistato il 7^ posto, entrambe nella categoria  A1.

Un plauso anche a Sofia Panci, Ginnastica Opera, che ha chiuso la gara al 17^ posto tra le Allieve di II fascia.

Ancora un plauso a Martina Gargaro, Polimnia Ritmica Romana, che si è piazzata al 20^ posto tra le allieve di III fascia.

Complimenti anche a Martina Lamberti, Polimnia Ritmica Romana, che ha conquistato il 5^ posto e a Nicole Tammaro, l’altra laziale presente, Lazio Ginnastica Flaminio, che si è piazzata al 14^ posto senza riuscire ad accedere alla finale riservata alle allieve di IV fascia.