L'ottimo stato di forma della sezione Trampolino Elastico del Lazio è stato confermato dai tanti risultati ottenuti in questa stagione e dalle attività svolte.

 

In ambito Regionale la gara Silver Individuale e di serie D, organizzata dalla società Velitrae in Aprile, ha visto un significativo incremento dei partecipanti in tutte le categorie.

Nella cat A1 Cascarino Valeria di Acrobatic Sport guida il vertice della classifica con il punteggio di 61,390, seguita da Romagnoli Giada 57,570 della ASD Ginnastica e Judo Il Busen, terzo piazzamento per De Santis Flavia di Acrobatic Sport.56,050.

IN A2 femminile Ciampricotti Chiara 58,030 vola in cima alla classifica seguita da Bottoni Ilaria 57,150, entrambe di A.G Velitrae e in terza posizione sale Zaccagnini Camilla della, Res Novae 56,950.

Nella cat Junior 1 Morelli Giorgia domina la classifica con 64,070 seguita da Micheletti Laura 55,00 entrambe Acrobatic Sport, seguite in terza posizione da Ruocco Eleonora 54,240 di Asd ginnastica e judo il Busen.

Tra le Junior 2 Quattrociocche Agnese e Corbo Asia senior di Acrobatic Sport sono in vetta solitaria!

Nel settore maschile A1 Giordani Jacopo della Res Novae sale sul gradino più alto seguito da Ferrari Alessandro Busen.

In A2 Pignalberi Leonardo primo posto della Res Novae seguito da Pietrosanti Damiano Velitrae e da Calabrese Francesco Busen.

In Junior 1 Coppola Alessandro sale in prima posizione seguito da Guidi Federico entrambi A.G Velitrae.

Anche la serie D conferma la doppietta di primo e secondo posto della Res Novae, seguita dalla ASD Busen.

Nel Panorama Gold il Lazio sale ai vertici Internazionali con la qualificazione alla Finale World Age Coppa del Mondo di Brescia di Rachele Compagnone, Acobatic Sport, che fa parlare di se posizionandosi dietro a Russia e Ukraina in quinta posizione nella difficilissima Finale, confermando poi, a causa di un errore, l'ottava posizione!

Il 19 e 20 Maggio nella Finale Individuale di categoria e Syncro svoltasi a Brindisi la stessa Compagnone si laurea CAMPIONESSA  ITALIANA  di Categoria A2, battendo la concorrenza delle miglior 27 uscite dalle selezione dei risultati delle due Zone tecniche Nord e Sud. Al terzo posto, del prestigiosissimo podio, l'altra stellina di Acrobatic sport, Sara d'Alessandro: a seguire in 12^ posizione Arianna Marcoccia, 14^ Bellato Beatrice 15^ Iannarilli Veronica e in 26^ l'altra ginnasta del Lazio Coluzzi Silvia, ASD Ginnastica Busen.

Nella specialità Syncro la coppia di Acrobatic ottiene un ottimo bronzo. Nella categoria A1 Ciaramella Greta della ASD Ginnastica Busen ottiene un importante 12 posto.

Alla sua prima Finale nel TE nella sezione maschile, Riccardo Margiotti, Acrobatic Sport, agguanta un 5^ posto dietro ai più forti della sua categoria.

"Come Direttrice Tecnica e di Giuria posso ritenermi davvero soddisfatta dei risultati delle società Laziali, anche se i nuovi programmi e l'innalzamento sia nel numero dei concorrenti che del livello tecnico impongono a tutti noi continui aggiornamenti,confronti, e verifiche per poter competere in maniera ottimale." Ha dichiarato la Dtr Tiziana Cerroni.

Un plauso dunque a questi meravigliosi atleti da parte del Presidente Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni, in rappresentanza del Comitato tutto.


Facebook Instagram