Nel weekend del 9 e del 10 di Giugno si è disputato a Fabriano il Campionato Nazionale d’Insieme Gold.

Un plauso alle laziali scese in pedana in rappresentativa della categoria Allieve impegnate con le 5 funi ovvero la Ginnica 3, la Ginnastica Marino e la Polimnia Ritmica Romana.

Complimenti anche alla squadre della Romana, Elana Gym, Polimnia Ritmica Romana, Xistos e Gymnasium, che hanno gareggiato nella categoria Giovanile con i 5 nastri!

Nel misto funi e palle, invece, riservato alle Open, la Polimnia Ritmica Romana, ha conquistato la finalissima riservata alle migliori squadre d’Italia. Un plauso a queste ginnaste ed anche alle altre laziali presenti nella medesima categoria, ovvero la Lazio Flaminio, Attitude ed Elana Gym che purtroppo non sono riuscite nell’impresa.

Nella medesima cornice poi, si è disputato anche il Trofeo Andreina Sacco Gotta, gara riservata alle squadre Open con accesso alla finalissima, alle quali viene data la possibilità di partecipare con un esercizio individuale eseguito da una delle componenti della squadra: la Polimnia ha schierato Elisa Todini come individualista, che ha ottenuto, con un’ottima esecuzione alla palla, il 2° punteggio di gara, dietro solo ad Alessia Russo, ginnasta appartenente al Team Italia. Bel risultato dunque per la nostra Regione! Complimenti!

Un plauso a tutte le atlete scese in pedana da parte del Presidente del Comitato Regionale, il dott. Paolo Pasqualoni e dal Consigliere di settore Manuela Modesti che danno appuntamento a tutti dopo l’estate con le prossime competizioni della stagione in cui auguriamo alle laziali di esserne protagoniste!


Facebook Instagram