Si è disputato a Riccione, il 7 luglio 2018, il Campionato Nazionale Assoluto di ginnastica artistica femminile, dove erano presenti ben 3 atlete laziali.

 

Tra queste Basile Martina, Olos Gym 2000, ha ottenuto un prestigioso 5^ posto nell’ all around e la medaglia di bronzo nella specialità trave. Complimenti!

Bene anche le colleghe Cotroneo Giulia, Ginnastica Civitavecchia, che ha conquistato il 10^ posto sempre nell’ all around e Bencini Giulia, anche lei Ginnastica Civitavecchia, che ha chiuso in 15^ posizione.

Nella stessa cornice, il giorno seguente, si è disputato il Criterium Giovanile, gara riservata alle migliori allieve di III e IV fascia del panorama Gold italiano.

Anche qui il Lazio è stato presente con Esposito Manila, Ginnastica Civitavecchia, che ha conquistato il terzo gradino del podio tra le allieve 4, mentre tra le allieve di III fascia, Boccanera Desiree, Olos Gym 2000, ha chiuso al 10 ^ posto.

Un plauso a queste atlete per aver partecipato a queste competizioni di altissimo livello da parte del Presidente del Comitato Lazio, il Dott. Paolo Pasqualoni e dal consigliere di settore il Dott. Paolo Orlando.

Gamba ragazze!