Si terrà a Roma, il 17 Febbraio 2019, il MASTER NAZIONALE sez. GAM dal titolo "Io insegno ginnastica artistica maschile" presso il Polo Tecnico GAM nella palestra dell'Acquacetosa di Roma, in Largo Giulio Onesti, 1. 

Il master in questione sarà tenuto dal prof. Sergio Kaspersky e dal prof. Luigi Rocchini e si svolgerà nell'intera giornata, con orario 9.00-19.00!

"L'insegnamento della ginnastica artistica richiede un livello sempre più alto di conoscenze, unite all'utilizzo di strategie e metodologie di lavoro che siano attuali perché costantemente aggiornate. Questo Master Nazionale si propone di aiutare i giovani tecnici a sviluppare dei percorsi operativi attraverso tecniche innovative proposte da allenatori esperti e alla luce delle indicazioni dei programmi tecnici federali."

Ha affermato il Prof. Rocchini, che ha continuato così: "Questo Master è inserito in un contesto nel quale questo rappresenta il primo step: l'obiettivo è quello di informare attraverso un aggiornamento delle metodologie e soprattutto dei contenuti, il gruppo dei tecnici, giovani e non. Io e Sergio siamo due tecnici esperti, che hanno fatto un certo percorso, che vorremmo condividere con tutti quelli che vorrebbero confrontarsi con questa ipotesi. Sarà un master teorico in parte, ma soprattutto pratico, per rispondere a delle esigenze di costruzione del lavoro nelle palestre che non sempre sono adeguate ad un lavoro di altissimo livello: è vero pure che l'alto livello lo si può ottenere solo attraverso la conoscenza della metodologia e della tecnica, quindi cerchiamo di collegare la prima esperienza del giovane tecnico a quella che dovrà diventare poi una figura professionale che abbia i contenuti necessari di esperienze e di conoscenze."