Le società Laziali del trampolino elastico iniziano a scaldare i motori in questo 2019 e lo fanno nei due livelli Gold e Silver.

 

Partono alla grande nelle due prove Gold di zona Tecnica: nella categoria A1 Romagnoli Giada di Ginnastica e Judo Busen si piazza all'undicesimo, lasciandosi alle spalle 4 avversarie. Ciaramella Greta, della stessa società, sfiora il podio e si fa notare nel gruppo delle agguerrite A2, dimostrando una crescita tecnica con un notevole innalzamento del livello delle difficoltà presentate nell'esercizio libero.  Sempre in A2 la new entry di casa Velitrae, Bottoni Ilaria alla sua prima gara, ottiene un più che soddisfacente sesto posto, dominando l'emozione in una gara così importante. Sempre di casa Velitrae è il podio maschile in junior 2 con Coppola Alessandro.

Nella categoria Junior 1 femminile  la pluri Campionessa (due Titoli Italiani di categoria ) Rachele Compagnone di Acrobatic Sport inizia bene nel primo esercizio, ma nel libero dove sulla carta presentava un esercizio complesso con un totale di difficoltà di 7.8, esce al terzo salto tradita dal "salto Barani" che la porta fuori dal telo e la pone all'ottavo posto. L'altra atleta di Acrobatic Sport, Sara d'Alessandro, conquista il secondo gradino del podio, mentre le compagne Marcoccia, Bellato, e Iannarilli, si classificano rispettivamente quinta, sesta e settima.

E' sempre Acrobatic Sport che nel syncro conquista un argento con la coppia Compagnone d'Alessandro.

In casa nostra la gara regionale Silver trampolino cresce nei numeri dei ginnasti: ben 30! Un dato significativo, che sottolinea come il trampolino piaccia sempre di più e che molti ginnasti si stiano avvicinando a questa disciplina spettacolare.

Qui nella categoria A1 Dalla Vedova Giulia della Res Novae va sul gradino più alto del podio, seguita da Kroken Inker della Velitrae.

Nella categoria A2 Acrobatic Sport piazza la doppietta Cascarino Valeria e Venditti Cecilia, seguita dalla ginnasta del Busen Miozzi Sofia, tutte molto pulite dal punto di vista dell'esecuzione.

In junior 1 femminile il gradino più alto del podio va a Ciampricotti Chiara (Velitrae ) seguita da Ruocco Eleonora (Busen) e da Battista Giulia (Busen).

In junior 2 sul gradino più alto sale Giacometti Giorgia (Velitrae).

Passando ai maschi A1 sul podio si pone il piccolo ma promettente Borro Federico sempre di Velitrae.

In A2 è Pignalberi Leonardo a salire sul gradino più alto (Res Novae) seguito da Pallotti Alessandro e Prati Flavio (Velitrae). Il trio Troiani Fionn, (Velitrae) Iaselli Tommaso (Res Novae) e Bevilacqua Matteo (Velitrae) è il terno vincente.

In Junior 2 Guida Federico Venditto Dario e Grillo Gabriele chiudono il podio (Velitrae).

"Come DTR di trampolino e direttrice di giuria posso ritenermi orgogliosa del lavoro svolto, alla luce del fatto che ben tre società si sono distinte nel panorama GOLD, ben figurando con i loro atleti e che altrettanti atleti di alto livello stanno emergendo. Sono felice inoltre del fatto che nuove società laziali si stiano affacciando al mondo del trampolino facendo salire i numeri rispetto a quelli di altre Regioni." Ha dichiarato Tiziana Cerroni.

 

Un plauso dunque a tutti gli atleti per i risultati conseguiti e ai tecnici per il lavoro svolto da parte del Presidente Paolo Pasqualoni e di tutto il Comitato Lazio.

Arrivederci al prossimo appuntamento.


Facebook Instagram