Si è disputata a Ferrara la 4^ ed ultima prova del Campionato di Serie A del 2019, momento cruciale per stabilire i passaggi nella massima serie, le permanenze e le retrocessioni. 

 

Benissimo le compagini laziali che in questa gara hanno occupato i gradini più alti del podio, risultato che ha permesso loro di conquistarne uno altrettanto positivo per la classifica di Campionato: la Ginnastica Opera, infatti, ottiene la promozione nella Serie A1 per il 2020, conquistando l’argento nella prova di giornata e il bronzo in quella di Campionato, mentre la Polimnia Ritmica Romana vince l’oro nella medesima giornata e conferma la presenza nella Serie A2 per il 2020. Bilancio più che positivo per queste società e le loro ginnaste, alle quali vanno i complimenti del Presidente del Comitato Lazio, il Dott. Paolo Pasqualoni e del Consigliere di settore Manuela Modesti. 

Meno bene, purtroppo la Lazio Ginnastica Flaminio, che retrocede in Serie B, chiudendo questa gara in 10^ posizione, davanti ad Etruria Prato ed Ardor Padova. 

Si apre quindi un 2020 in cui il Lazio avrà una rappresentativa in A1 con la Ginnastica Opera, in A2 con la Polimnia Ritmica Romana e in B con la Lazio Flaminio. 

Un plauso a tutti per il lavoro svolto e per quello che ci sarà da fare!

Al prossimo appuntamento!

 

Foto podio 4^ prova


 

Foto podio Campionato



Facebook Instagram