Nuova gara istituita dalla Federazione Ginnastica d’Italia e riservata alle atlete gold, quella che si è svolta il 30 Marzo a Roma, in occasione della quale sono salite sul podio le migliori ginnaste della Regione suddivise per categorie: queste atlete andranno poi a prendere parte al Campionato Italiano previsto per l'8 di Giugno a Chieti. 

 

Nella categoria A1-A2 a vincere è stata Diana Petrova, Ginnastica Marino, seguita da Michelle Greganti e da Alessia Lanzi, entrambe Ginnastica Opera. Nella categoria A3-A4 a salire sul primo gradino del podio è stata Martina Gargano, Polimnia Ritmica Romana, seguita da Sofia Panci, Ginnastica Opera e da Emma Guidarelli, Ginnica 3, sul terzo gradino del podio. Tra le junior vince invece Havryliv Elizabeta, Polimnia Ritmica Romana, argento per Silvia Minuz, Polimnia Ritmica Romana e bronzo per Sofia De Silveri, Ginnastica Opera. Nella categoria senior il primo posto viene conquistato da Elisa Todini, Polimnia Ritmica Romana, il secondo da Elisabetta D’Agostino, Elana Gym e il terzo da Scandaliato Arianna, Ginnastica Romana.

La II prova del medesimo Torneo si è svolta invece Domenica 5 Maggio al PalaSporting di via della Fotografia: nella categoria A1/A2 le ginnaste confermano le posizioni in classifica conquistate nella precedente prova, dunque a rappresentare il Lazio nella finale nazionale saranno Petrova Diana, Ginnastica Marino, Greganti Michelle, Ginnastica Opera e Lanzi Alessia, Ginnastica Opera. Nella categoria riservata alle A3/A4 si riconferma in 1^ posizione Gargaro Martina, Polimnia Ritmica romana, mentre salgono sul 2^ e 3^ gradino del podio Benvenuto Asia, Ginnico Sportiva e Vallesi Raimondi Yedida. Complimenti a queste atlete che ottengono il pass per la Nazionale!

Havryliv Elizabeta, Minuz Silvia e De Silver Sofia sono invece le junior che occupano la vetta della classifica e che andranno a rappresentare il Lazio alla Nazionale di Giugno. Nella categoria riservata alle Senior, vince questa seconda prova Todini Elisa, Polimnia Ritmica Romana, seguita da Cotta Veronica, Lazio Ginnastica Flaminio e da Scandaliato Arianna, Asd Romana. Ad ottenere il pass in questa categoria, sono quindi Todini, Cotta e D’Agostino.

Complimenti a tutte ed un in bocca al lupo per la Finale Nazionale, da parte del Presidente del Comitato, il Dott. Paolo Pasqualoni e dal Consigliere di settore Manuela Modesti.


Facebook Instagram