Sabato 18 e Domenica 19 a Milano si è disputata la finale Nazionale del Campionato Individuale e Syncro di trampolino elastico.

 

Il Lazio è stato rappresentato con i suoi atleti ammessi a questa importante gara. Tre le società Laziali che hanno staccato il pass ci sono l'Acrobatica Sport con Leonardo De Pastena in categoria maschile A1, Bellato Beatrice, Compagnone Rachele, D 'Alessandro Sara e Morelli Giorgia nella categoria Junior 1, nel Sincro la coppia d' Alessandro- Compagnone. Hanno preso parte alla Nazionale per la società Ginnastica e Judo il Busen in Categoria A1 Ciaramella Greta e in A2 Coluzzi Silvia; pass ottenuto anche per l' Associazione Ginnastica Velitrae nella categoria A1 con Borro Federico,in A2 con Bottoni Ilaria e in Junior 1 Maschile Alessandro Coppola.

Rachele Compagnone ha vinto l'argento nell'individuale e il bronzo nel sincro in coppia con Sara D'Alessandro, che si è classificata 6^ nell'individuale nella categoria Junior I! un plauso a queste atlete per il prestigioso risultato ed anche a Giorgia Morelli, 7^ class nelle junior II a Bellato Beatrice 10^ class nelle Junior I e Leonardo De Pastena  7^ class. Altri bellissimi piazzamenti sono stati conquistati dagli atleti della Ginnastica eJudo Busen con Silvia Coluzzi 4^ class e Ciaramella Greta 16^ class. Ottimi piazzamenti anche per Velitrae con Federico Borro in 8^ posizione nella categoria A1, Bottoni Ilaria al 14^ posto in A2 e Coppola Alessandro al 9^ posto. 

 

Nella precedente gara di Coppa Campioni ricordiamo su ammissione del DTN Trampolino disputata nella Città di Langhirano che il Lazio è stato presente con Coluzzi Silvia Ginnastica e Judo Il Busen in A2 che, alla sua prima Coppa Campioni si è classificata in 8^ posizione nella gara. Bravissima! Nella medesima mattinata di gara le Junior 1 di Acrobatic Sport, Compagnone Rachele e d' Alessandro Sara si piazzano al 1^ e 2^ posto della classifica provvisoria ottenendo così l'accesso alla Finale della sera stessa. Alto il livello dei salti proposti con difficoltà impegnative sempre crescenti. La classifica finale vede d' Alessandro Sara e Compagnone Rachele rispettivamente Seconda e Terza.

"Come direttrice tecnica e di giuria mi complimento per l'ottimo lavoro dei tecnici e delle società." Ha dichiarato Tiziana Cerrone "Prossimo appuntamento in Giugno con la seconda gara di COPPA Campioni. Ad Maiora!"

Un plauso a tutti dal Presidente del Comitato Lazio, il Dott. Paolo Pasqualoni e da tutti i Consiglieri!