Il 12 Maggio a Velletri si è disputata la 1^ prova del Campionato D’Insieme Gold presso il Palabandinelli di via Ariana, ben allestito a festa dalla Xistos, società organizzatrice della gara.

Nella categoria riservata alle allieve, impegnate con i 5 cerchi, a vincere è la Ginnica 3, seguita dalla Pol. Gymnasium e dalla Elana Gym. 

Nei 5 nastri, invece, categoria Giovanile, l’oro viene conquistato dalla Lazio Flaminio, l’argento dalla Polimnia Ritmica Romana e il bronzo dalla Ginnastica Marino. 

A vincere la categoria Open è la Ginnastica Romana, seguita dalla Ginnastica Opera al 2^ posto e dalla Elana Gym al 3^! 

 

La settimana successiva, in data 19 Maggio, si è svolta la II prova della medesima gara, dove sono stati staccati i pass per la Nazionale di Torino! Nella categoria Allieve a vincere è ancora la Ginnica 3 che si laurea Campione Regionale, seguita dalla Lazio Flaminio e dalla Elana Gym! 

Nella Giovanile questa prova viene vinta dalla Polimnia ritmica Romana, alla seconda piazza troviamo la Lazio Flaminio e alla terza la Società Seross, ma il titolo Regionale viene conquistato dalla Ginnastica Flaminio! La Ginnastica Opera invece si aggiudica la vittoria di questa 2^ gara e il Titolo di Campione Regionale a pari merito con la Ginnastica Romana, mentre al 2^ posto seguono la Romana e Attitude.

Un plauso a tutte le atlete scese in pedana e un in bocca al lupo a quante prenderanno parte alla Nazionale da parte del Presidente del Comitato, il Dott. Paolo Pasqualoni e dal Consigliere della ritmica Manuela Modesti.


Facebook Instagram