Il Comitato Regionale Lazio è lieto di comunicare il programma definitivo relativo all'evento indetto in onore dei 150 anni di storia della FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA a cui siete tutti invitati a partecipare. 

Venerdì 27 Settembre c.m. presso il Salone d’Onore del CONI, dalle ore 17 alle ore 20, ci sarà un riconoscimento per tecnici, atleti e dirigenti appartenenti alla Regione, che nel corso degli anni hanno portato lustro contribuendo fattivamente alle attività della Federazione Ginnastica. 

Domenica 29 Settembre c.m. lungo Via dei Fori Imperiali, il cuore di Roma, a partire dalle ore 10 fino alle 18, ci sarà il grande evento, dove festeggeremo tutti insieme i 150 anni di storia della ginnastica italiana. 

Ad attendervi ci saranno 7 campi gara installati dove tutti i vostri bambini potranno scendere in pedana con le rispettive società di appartenenza, mettendo in campo la loro passione per la ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica e aerobica, unitamente alla presenza di atleti azzurri e appassionati che si cimenteranno in altre discipline targate Fgi come il Parkour e l’acrobatica aerea! 

Un evento storico ed unico nel suo genere, da non perdere: coinvolgete le vostre famiglie, amici o chiunque desiderasse conoscere o entrare in contatto con questo mondo, non ci saranno gare né vincitori, sarà soltanto un momento di condivisione di una sana passione che lega generazioni intere da 150 anni. 

I partecipanti all'evento proverranno da tutta Italia e al momento risultano essere oltre 2000! 

Insieme a loro ci saranno poi ad attendervi, le esibizione degli atleti Nazionali Italiani della sezione ginnastica artistica maschile e femminile, le farfalle della ritmica, l’aerobica , tutti pronti a farci sognare in questa meravigliosa cornice.

Sarà bellissimo vederli volteggiare tra i resti dell’antica Roma.

 

Locandina Gymnaestrada dei 150 anni "Una passeggiata nella storia"



Facebook Instagram