La stagione sportiva riservata ai massimi livelli della Ginnastica si è aperta quest’anno con il II Campionato D’Insieme Gold, che ha visto già dalle prime settimane di Settembre scendere in pedana le ginnaste impegnate in questa gara. 

 

La terza prova, Sabato 15 Settembre, si è disputata presso il Pala Bandinelli di Velletri: numerose le società che si sono cimentate in questo Campionato alle quali vanno i complimenti da parte del Presidente Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni e del Comitato tutto. 

Vediamo quali sono state invece le squadre che hanno avuto la meglio nelle rispettive categorie. 

Nelle allieve, impegnate con le 5 palle, questa prova è stata vinta dalla Ginnastica Marino, seguita dalla Ginnastica Opera e dalla Pol Gymnasium al 3^ posto. Nella Giovanile, ai 5 cerchi, a vincere è stata la Lazio Flaminio, seguita dalla Seross al secondo posto e dalla Elena Gym al terzo. Nella categoria Open, l’oro è andato alla Elana Gym, l’argento alla Romana e il bronzo alla Xistos, società di casa nonché organizzatrice della gara. 

Con una sola settimana di distacco, il 21 Settembre, le squadre sono tornate in pedana, alla ricerca del miglior punteggio per accedere alla Nazionale: questa 4^ prova di Campionato, sempre nella medesima cornice, ha visto la Società Opera occupare il gradino più alto del podio, la società Gymnasium il secondo gradino e la società Ginnastica Roma il terzo. Nella giovanile a vincere questa gara è la società Seross, davanti a Elana Gym e Latina Ginnastica, rispettivamente seconda e terza, mentre nella categoria Open il miglior punteggio è stato conseguito dalla Romana, dietro di lei la Xistos e la Pol. Gymnasium. 

Un plauso a tutte le atlete!

 

In base al miglior punteggio conseguito, sono state selezionate le migliori squadre della regione che hanno preso parte al Campionato Italiano, disputatosi lo scorso weekend a Fabriano. 

Complimenti alla Ginnastica Opera, undicesima classificata agli Italiani, alla Pol. Gymnasium, diciottesima classificata e alla Ginnastica Marino ventesima classificata nella categoria allieve.

Complimenti alla società Seross decima classificata agli Italiani, alla Lazio flaminio quattordicesima classificata, a Latina Ginnastica, sedicesima classificata, alla Elana Gym venticinquesima classificata nella categoria giovanile.

Complimenti alla  Elana Gym, dodicesima classificata agli italiani, alla Pol. Gymnasium quattordicesima classificata, alla Romana, quindicesima classificata e alla Xistos Velletri, ventunesima classificata nella categoria Open.

 

Arrivederci al prossimo appuntamento!