Monte di Procida (NA) 19-20 ottobre 2019. È ricominciato il calendario delle competizioni di Ginnastica Aerobica e si è conclusa la scorsa domenica, la Coppa Campioni Gold 2019.

Tantissimi gli atleti in gara, sempre più alto il livello tecnico dei nostri ginnasti, sempre più spettacolare il lavoro proposto dalle squadre presenti, segnale evidente del duro lavoro che le società continuano a svolgere dando il loro contributo alla crescita e all’evoluzione della nostra disciplina.

Il Lazio è stato uno dei protagonisti indiscussi della competizione, a testimonianza del fatto che il Lazo rimane una regione ricca di valore tecnico e atletico.

Partiamo dalla categoria Allievi.

Ben due le atlete del Lazio sul podio per la specialità Individuale Femminile. Medaglia d’oro per Chiara Lo Buono della società Agorà, bronzo per Virginia
Marzinotto della società Aeros Latina.

Nella categoria JB il Lazio porta a casa altre due medaglie: un argento con l’Individuale Maschile di Riccardo Cenci (Ginn. Agorà) e un altro argento con la Coppia Mista di Riccardo Cenci e Michelle Cestra (Ginn. Agorà).


Tante le medaglie ottenute dai nostri ginnasti Senior: nell’Individuale Femminile, al secondo posto si piazza Martina Foresi, un’altra atleta della società Agorà di Colleferro; nell’Individuale Maschile il bronzo viene conquistato da Francesco Blasi, ginnasta dell’Aeros Latina; un altro terzo posto, nella specialità Coppia Mista, per Leonardo Rossi e Ginevra Presta (Agorà); e infine altri due argenti, sempre bottino della Ginnastica Agorà, nella specialità Trio per Emanuele Caponera, Matteo Falera e Martina Foresi, e nella specialità Gruppo per Alice Eufemi, Emanuele Caponera, Arianna Ferrazza, Martina Foresi e Matteo Falera.

Un grazie speciale va sempre a tutti i tecnici e gli atleti del Lazio, premiati e non, alla loro continua dedizione e al loro continuo lavoro, che permette, giorno dopo giorno, a questa splendida disciplina di essere valorizzata al meglio e di crescere sempre di più.

Complimenti a tutti da parte del Presidente del Comitato Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni e un augurio di buon lavoro in vista del prossimo appuntamento, il Campionato di Serie A, B e C che si svolgerà a Pomigliano D'Arco, da parte della DTR Sara Macerola.