Si è riaperta la stagione agonistica della Ritmica di alto livello con la prima prova del Campionato di Serie A e B, andata in scena lo scorso fine settimana al al PalaGuerrieri di Fabriano.

 

Nella Serie A2 è stata proprio una società laziale a trionfare, la Polimnia Ritmica Romana, che col punteggio di 84,100 si è aggiudicata questa prima prova. Complimenti a tecniche e ginnaste!

La competizione è proseguita poi con la Serie A1, vinta dalla società di casa, la Faber Fabriano, dove ha partecipato in rappresentanza del Lazio, la Ginnastica Opera, che ha chiuso in 12^ posizione. Un plauso anche a loro!

Il giorno seguente è stata la volta della Lazio Ginnastica Flaminio che, nel Campionato di Serie B, ha ottenuto l’8^ piazza! Complimenti anche a loro!

ll Campionato di Serie A e B andrà avanti con la seconda prova ad Eboli (15-16 febbraio), proseguendo con la terza tappa di Desio (29 febbraio - 1° marzo). La finalissima si disputerà al Pala Ruffini di Torino, il 21 e 22 marzo, in diretta televisiva.

Per tutti gli appassionati dei piccoli attrezzi, la gara di A1 è visibile in differita sul canale Youtube della Federginnastica (www.youtube.come/FGIfederginnastica).

Un grande in bocca al lupo a tutte le atlete e tecniche della Regione in vista dei prossimi appuntamenti, da parte del Presidente Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni e dal Consigliere di settore Manuela Modesti. 

 

In foto la società Polimnia Ritmica Romana


In foto la società Ginnastica Opera