Venerdì 6 marzo, ore 17.00, in occasione della Fiera Feminism 3 - Fiera dell'Editoria delle Donne Casa Internazionale delle Donne - Via della Lungara, 19, Roma - SALA UDI 5 ci sarà la presentazione del libro Salto avanti. La ginnastica, l'Africa, la mia vita, di Arianna Rocca, ex ginnasta della femminile nota per aver partecipato a molteplici Campionati di Serie A e essere stata 3 volte Campionessa Assoluta nella specialità volteggio.

Nel corso della sua carriera ha brillato al fianco di stelle come Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito e in incontri internazionali ha spartito podi con l’olimpionica Simone Biles. Ciononostante non è riuscita a coronare il sogno di vestire il body della Nazionale azzurra in eventi ufficiali come Mondiali, Europei, Olimpiadi. Arrivata a 21 anni, ha deciso di dire basta per inseguire un sogno più grande: lavorare con i bambini nelle scuole e portare un pezzo di sé, delle proprie competenze sportive e del proprio calore, in Africa, per sostenere il progetto della Onlus IOP Italia, attiva in Tanzania con progetti rivolti a piccoli orfani. “Sono una ginnasta, ma sono prima di tutto una persona. Amo i bambini, i loro sorrisi mi restituiscono la vita”. Un viaggio di speranza e solidarietà, maturato tra la polvere di magnesio e realizzato per regalare attimi di gioia.

I proventi del libro spettanti all'autrice verranno devoluti alla onlus IOP Italia - Ilula Orphan Program, di cui Arianna Rocca è volontaria.

Attualmente Arianna, classe 1996, al suo esordio come autrice, vive a Milano e lavora con i bambini. 

 

www.capovolte.it–  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.