Come anticipato nella riunione del 14 luglio abbiamo inviato il programma per la partecipazione al corso di cui all’oggetto. Il corso è gratuito e possono partecipare anche più persone della stessa Società che dovranno registrarsi come di seguito indicato per ricevere successivamente anche attestato di partecipazione.

Abbiamo atteso di dare comunicazioni sino ad oggi per avere notizie più precise sulla nota USR Lazio per l’utilizzo delle palestre scolastiche che pone non pochi problemi per i quali ci siamo già attivati.

Stante la situazione vi inviamo anche un sondaggio sulla ripresa delle gare silver e modalità di comunicazione avendo notato che spesso le mail inviate alle società non trovano immediato riscontro come da voi comunicatoci. Per  questo motivo vi invitiamo a consultare la mail della società al fine della massima diffusione e partecipazione dove troverete i link di riferimento.

 

Il programma del Corso "La ripresa delle attività sportive dopo il COVID -focus sulle palestre scolastiche-":

  • Coronavirus: spiegazione del rischio biologico e vie di esposizione
  • Obblighi normativi: breve excursus sui DPCM passati e sulle ordinanze di regione Lazio in cui si segnalano le attività permesse e quelle sospese, aggiornamento della FGI sui protocolli di sicurezza
  • Linee guida delle attività sportive e sulla gestione delle palestre
  • Caso studio sulla gestione delle attività in una palestra scolastica