Si comunica che per effettuare l'iscrizione agli esami è necessario caricare, nella propria Area Riservata / Tesseramento, la scheda di Tirocinio obbligatorio e le schede Crediti formativi di abilità:


- Tirocinio Obbligatorio

Accedere all’Area Riservata e selezionare la voce GESTIONE CORSI dal menu principale e selezionare Tirocinio Obbligatorio tra le attività formative:

caricare un file (esclusivamente in formato .pdf) che contenga solamente la scheda del tirocinio n. 1 compilata per un totale di 24 ore se svolte in presenza o di 18 ore se svolte a distanza.

Questa scheda è scaricabile dal sito federale al seguente link: 
www.federginnastica.it/images/documenti/Formazione/Scheda_di_tirocinio_-_25_mar.pdf

Sarà poi necessario confermare il caricamento cliccando sul pulsante “conferma”.

Per questo tipo di modulo non è previsto un pagamento (costo del modulo 0.00 €).

NOTA BENE: Il tirocinio può essere svolto presso la propria società ma, se gli Aspiranti Tecnici non hanno abbinamento ad alcuna Società, o se la Società è priva del Tecnico qualificato (tutor) è offerta la possibilità di frequentare il Tirocinio presso altre Associazioni/Società.

Suddetta norma deve intendersi vigente fino al 31/12/2021.


- Crediti Formativi di Abilità

Accedere all’Area Riservata, selezionare la voce GESTIONE CORSI dal menu principale e selezionare Credito Formativo di Abilità tra le attività formative:

caricare un file (uno solo, esclusivamente in formato .pdf) che contenga tutti i documenti necessari per la valutazione dei Crediti Formativi.

Questo file dovrà quindi contenere la “Scheda Richiesta Riconoscimento Crediti Formativi di abilità (CFa)” compilata in ogni sua parte (presente sul sito della Federazione e scaricabile dal seguente link: 
www.federginnastica.it/images/phocagallery/vita_federale/Scheda_richiesta_riconoscimento_crediti_2021-12-21.pdf

Insieme a questa scheda il tecnico dovrà caricare anche gli attestati necessari per verificare i crediti (ad esempio: diploma di laurea, attestato BLSD, scheda n°2/3 del tirocinio, documento firmato dal Presidente della società che attesti l’attività in palestra del tecnico, …).

Sarà poi possibile confermare il caricamento cliccando sul pulsante “conferma”.

Per questo tipo di modulo non è previsto un pagamento (costo del modulo 0.00 €).

NOTA BENE: I Crediti Formativi di Abilità ottenuti con i MR e MN (1 CFa per ogni Master) vengono già conteggiati in automatico dal sistema e pertanto non vanno indicati in questa scheda (Crediti Formativi di Abilità).

Come per il Tirocinio Obbligatorio, il caricamento dei Crediti Formativi di Abilità deve essere caricato prima dell’iscrizione all’esame e confermato dal Comitato Regionale o dalla Federazione nazionale.

 

ELENCO ID CREDITO FORMATIVO DI ABILITÀ PER L’ANNO 2022

ID 3536 - TECNICO SOCIETARIO (TUTTE LE SEZIONI)

ID 3537 - TECNICO REGIONALE (TUTTE LE SEZIONI)

 

ELENCO ID TIROCINIO OBBLIGATORIO TECNICO SOCIETARIO

ID 3538 - GAM

ID 3539 - GAF

ID 3540 - GR

ID 3541 - TE

ID 3542 - AER

 

ELENCO ID TIROCINIO OBBLIGATORIO TECNICO REGIONALE

ID 3543 - GAM

ID 3544 - GAF

ID 3545 - GR

ID 3546 - TE

ID 3548 - AER



Tirocini_1_e_2_livello.pdf

modifica_monte_ore_attivita_a_distanza.pdf

manuale corsi - tecnici_2022-01-01.pdf