Lo scorso weekend, al Palaghiaccio di Folgaria, è andato in scena il Campionato Italiano di Insieme di Ginnastica Ritmica.

Otto squadre, delle diciotto in gara, hanno guadagnate l’accesso alla finalissima nella categoria Allieve: tra queste ben due squadre laziali, la Ginnastica Opera di Roma e la Ginnico Sportiva di Valmontone. Quest’ultima società ha conquistato l’8^ piazza, mentre la Ginnastica Opera, ha vinto la medaglia di bronzo, dietro alla società Fortebraccio di Perugia, medaglia d’argento e alla Raffaello Motto di Viareggio medaglia d’oro. 

Successivamente alla gara Allieve, si è disputata la competizione della categoria Giovanile: anche qui un’altra società laziale è riuscita a conquistare il pass per la finale delle migliori otto, la Ginnica 3 di Roma, che ha concluso il suo Campionato con i 5 cerchi al 5^ posto! Bene anche la società Elana Gym che ha ottenuto il 10 posto in classifica.  

Un plauso dal Presidente del Comitato Lazio Paolo Pasqualoni e dal Consigliere di settore Manuela Modesti alle società della nostra Regione che hanno partecipato a questa gara, in particolare a chi ha ottenuto la finale e alla Ginnastica Opera per il bellissimo bronzo!