TRAMPOLINO:

Un altro anno sportivo sta per essere archiviato all'insegna di grandi risultati per tutte le società del Lazio che hanno preso parte alle varie gare Nazionali Gold disputate in un periodo molto difficile in tempo di pandemia. Per questo, vogliamo ricordare le prestazioni che hanno dato lustro alla sezione trampolino con le gare più importanti. 

Iniziando dall’ultima gara disputata, ma sicuramente la piu prestigiosa gli” ASSOLUTI di Trampolino Elastico “spicca la vittoria della nettunese Silvia Coluzzi della società sportiva “Ginnastica e judo il Busen “che vola sul gradino più alto “e brilla” con tutta la sua prestazione di altissimo livello. Già fresca di convocazione in Nazionale per i prossimi campionati Europei ha dimostrato tutta la sua grinta e determinazione essendo l’atleta più giovane in questa Kermesse e prosegue la sua ascesa anche aggiudicandosi la medaglia d’argento in Coppa Campioni. Sempre del Lazio l’atleta Rachele Compagnone della ASD Acrobatic Sport in gara agli Assoluti conquista un prezioso bronzo che conferma anche in Coppa campioni dopo la convocazione in Nazionale e in preparazione degli Europei del 2021. Anche nel campionato italiano di categoria svoltosi a Milano nel mese di ottobre le nostre società si mettono in mostra per le loro vittorie. Nella categoria allieve 2 Ciaramella Greta della Busen è Vice Campionessa di Categoria a dimostrazione del   suo" potenziale" in questo sport. Sempre a Milano in ottobre Leonardo De Pastena della Acrobatic Sport spicca tra tutti i più giovanissimi per la sua vittoria e si aggiudica il titolo di Campione Italiano di categoria A1 e in Coppa Campioni vince la prestigiosa Coppa. Ancora podi con la società Velitrae dove Marco Santonico in Junior 1 è il vice campione Italiano di categoria seguito in junior 2 da Alessandro Coppola che si aggiudica il TITOLO ITALIANO.

Soddisfazioni per l’altra società di Velletri RES NOVAE dove Sofia Colella e Zaccagnini Camilla conquistano un bellissimo bronzo nella Finale a Squadre svoltasi a Fano nel mese di Novembre.

A tutte le società, tecnici , ginnasti e famiglie và il nostro più caro saluto per questo anno che sta per concludersi , con l’augurio che il 2021 sia altrettanto ricco di soddisfazioni e successi