GAF:

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti ma nonostante ciò il Lazio è’ riuscito con tenacia a brillare sia per numeri di partecipazione che per i risultati nel settore Gold e Silver in campo Nazionale.

Partendo dal massimo campionato di A1, Civitavecchia si aggiudica il titolo di squadra vice campione d’Italia.

In A2 un bel risultato per la Olos GYM 2000, che alla Final Six ottiene un ottimo quinto posto.

Grandi notizie anche dalla B Nazionale con la società Ginnastica Romana che riesce ad agguantare la promozione in A2 per l’anno 2021.

Restano in B nazionale Ginnastica Heaven e Adesso Sport che sicuramente lotteranno per una promozione nel 2021 e alle quali facciamo un grande in bocca al lupo!

Non dimentichiamo le gare di squadra allieve a Rimini durante il week end del 6-7 dicembre nelle quali il Lazio ha fatto il colpaccio vincendo tutte le categorie!

Gold 1 e Gold 3 A Ginnastica Civitavecchia squadra campione d’Italia!

Gold 2 e Gold 3 B Ginnastica Heaven squadra campione d’Italia!

Un risultato storico che mette in risalto il grande lavoro della nostra regione.

 A livello individuale, con la ripartenza delle gare in Ottobre, il Lazio vince un titolo Italiano con la strepitosa Aida Colamonici (ginnastica Romana) che in L4 sbaraglia la concorrenza, seguita sul podio, al secondo e terzo posto, da Alessia Ceccarelli e July Marano della Ginnastica Civitavecchia determinando un podio Allieve 4 livello Nazionale completamente “targato Lazio”!

 Al livello individuale All Around da segnalare gli argenti nazionali di Emma Recchia (A1 Ginnastica Civitavecchia) e Chiara Vincenzi (J3 Inside Wellness Ronciglione) i bronzi di Manila Esposito (junior 2 Civitavecchia) e Helena Fiorucci (A1 Ginnastica Civitavecchia) 

Anche nelle finali di specialità del campionato italiano le ginnaste laziali hanno ottenuto grandi risultati portando, tutte, a casa delle medaglie:

Elisabetta Antonelli (Olos GYM 2000) Chiara Vincenzi (InsideWellness) e Manila Esposito, Giulia Bencini, Alicia De Pirro (Ginnastica Civitavecchia)

E per concludere ricordiamo il nono e il dodicesimo posto agli Assoluti di Napoli rispettivamente di Manila Esposito e Chiara Vincenzi.

Manila addirittura al suo esordio in questa competizione vince un’incredibile medaglia d’argento a volteggio.

 

Tanti complimenti quindi alle società, ai tecnici, agli atleti, ai presidenti, alle famiglie per gli ottimi risultati raggiunti e complimenti anche a tutte le Società del Lazio che nonostante le avversità non hanno mollato ma hanno continuato a lavorare con passione, amore e sacrifici.

L’augurio è’ che questo 2021 possa regalarci un po’ di normalità e tranquillità nella speranza di poter tornare a praticare ed insegnare in sicurezza e serenità uno degli sport più belli del Mondo: la ginnastica artistica!

 

Buon anno a tutti e in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni e di ginnastica!