GR:

Nonostante il difficile anno a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19, le ginnaste del Lazio hanno ottenuto brillanti risultati in campo di zona tecnica e nazionale nel settore Gold e nella Ginnastica in Festa di Rimini nel settore Silver.

Le società hanno fatto un ottimo lavoro a sostegno delle loro atlete e hanno così permesso alla nostra Regione di avere lustro nel panorama Nazionale.
 
Partendo dal Campionato di Serie A, un bellissimo risultato è stato raggiunto dalla società Polimnia Ritmica Romana che ha conquistato l'accesso alla Final Six ed il Pass per la Serie A1! Complimenti! Un plauso alla società Ginnastica Opera che ha mantenuto la sua permanenza nella A2: ad entrambe le società laziali facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione!
Proseguendo con il Campionati Gold d'Insieme, un altro bellissimo risultato arriva dalla Ginnastica Opera che, nella categoria riservata alle allieve, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale! Bravissime!
 
Passando invece alle competizioni Individuali Gold, il Lazio ha conquistato una  importante medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale di Specialità Junior I fascia con Giorgia Contestabile, Ginnica 3! Super!
Dulcis in fundo, la strepitosa Michelle Greganti, Ginnastica Opera, che si è laureata Campionessa Italiana nella categoria riservata alle Allieve di II fascia.
 
Un plauso fortissimo a queste società e alle atlete che si sono distinte conquistando medaglie importanti ed anche a tutte le altre ginnaste che hanno gareggiato nelle varie competizioni federali. Grazie a tutti i tecnici che con passione hanno seguito le loro atlete nonostante le tante difficoltà:  l'augurio è che le ginnaste del Lazio possano volare sempre più in alto.
Un Grazie va alle famiglie che con dedizione permettono alle loro bambine di praticare la Ginnastica Ritmica, uno degli sport olimpici più belli in assoluto e di inseguire sempre un loro sogno!
 
Buon 2021 a tutti, che sia un anno semplicemente migliore per tutti. 
Semper Ad maiora!