Il giorno 27 gennaio il Presidente Prof. Paolo Pasqualoni accompagnato dal Consigliere Regionale Sig. Fabrizio Mazzalupi e dal Direttore Tecnico Nazionale della Sezione Salute e Fitness Prof. Roberto Carminucci, ha inaugurato l'area verde"FGI GYMNASTICS CORNER" presso l'impianto gestito dalla ASD Acrobatic Sport nel Comune di Prossedi (LT),
A fare gli onori di casa è intervenuto il Sindaco della Citta di Prossedi l' Avv. Angelo Pincivero che insieme all'assessore alla cultura Sig. Danilo Torella ha ricevuto la delegazione regionale in Comune. Il Presidente del CR Lazio FGI ha consegnato al Sindaco e al Presidente della Acrobatic Sport l' Avv. Antonio Gargaruti la targa ufficiale .
Una bella iniziativa quella del protocollo delle aree verdi che permette alle società iscritte alla Federazione e ai Comuni interessati di rendere disponibili aree verdi cittadine idonee alla pratica sportiva e di far nascere una “ Sinergia” a favore dello sport e del benessere di bambini , atleti , famiglie con attività all'aperto.
In questo periodo in cui il Covid ha bruscamente ridisegnato il modo di fare sport penalizzando le attività al chiuso, tale progetto è un'occasione per promuovere lo sport in contesti naturalistici. Questa nel Comune di Prossedi è la prima area certificata tra le provincie di Latina e Frosinone.
Accanto alla tensotruttura dove già vengono svolte tutte le attività acrobatiche di Trampolino, Ginnastica Teamgym è stato concesso dall'Amministrazione Comunale uno spazio organizzato, un'area, un percorso naturale fatto di piante verdi ,sentieri in cui gli atleti ritrovano concentrazione e tranquillità per svolgere all'aria aperta appieno gli allenamenti. Nell'incontro, l'Amministrazione ha confermato piena disponibilità ad accogliere eventuali iniziative per la promozione dello sport e del benessere per le discipline FGI e in modo particolare per quelle della Salute e Fitness. Per rafforzare il concetto all'ingresso del Comune di Prossedi vi è una cartello stradale con la scritta “ RALLENTARE in questo paese i bambini giocano ancora per la strada”.!